Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A femminile, il programma della 4^: Roma-Fiorentina e Samp-Inter i due big match

Serie A femminile, il programma della 4^: Roma-Fiorentina e Samp-Inter i due big matchTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 23 settembre 2022, 10:49Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Ad aprire la giornata di Serie A femminile domani all’ora di pranzo sarà un sfida che negli ultimi anni è stata di vertice e che in questa prima fase della stagione somiglia però a un testa cosa. La Juventus, reduce dalle fatiche di Champions League con un qualificazione ancora da conquistare, va infatti a far visita a un Sassuolo che non ha ancora digerito la mini-rivoluzione estiva e fatica a sollevarsi dalla coda della classifica. Le bianconere puntano al sorpasso sul duo di testa formato da Fiorentina e Sampdoria, mentre le neroverdi sono chiamate a far punti dopo tre sconfitte di fila anche se l’avversaria non è delle più semplici.

Nel pomeriggio occhi puntati invece su uno scontro al vertice come quello fra la Fiorentina, che viaggia a punteggio pieno e sembra rinata dopo un’annata complicata, e una Roma che ha messo un piede nella fase a gironi di UWCL e insegue con tre lunghezze di distanza. Una sfida con tante ex sul fronte giallorosso – Linari, Bartoli e Giacinti su tutte – che rappresenta il big match della giornata al pari di quella che chiuderà la giornata domenica pomeriggio quando scenderà in campo l’altra capolista, la sorprendente Sampdoria, contro un’Inter che in questa stagione vuole fare grandi cose e lottare davvero per i primi due posti in classifica. Una sfida questa fra una difesa ermetica (la seconda migliore di questo avvio) e un attacco micidiale che viaggia alla media di oltre quattro gol a partita.

A chiudere il programma due sfide incrociate fra le ultime cinque del girone: il Milan, dopo una partenza in salita vuole risalire la china e lo farà in casa di un Parma che in mezzo alla settimana ha avuto un pesante blackout mentale contro il Cesena in Coppa Italia rovinando quella che sarebbe stata una bella vittoria anche sotto l’aspetto del morale. Le ragazze di Ulderici però sono passate dal 5-1 al 5-5 contro il Cesena, che milita in Serie B, e ora vorranno provare a reagire e muovere nuovamente la classifica. Pomigliano-Como è invece uno scontro diretto per la salvezza con le due squadre pronte a muovere finalmente la classifica dopo tre sconfitte di fila.

Il programma della 4ª giornata
Sabato 24 settembre
ore 12.30

Sassuolo-Juventus (diretta su TimVision)
ore 14.30
Parma-Milan (diretta su TimVision)
Roma-Fiorentina (diretta su TimVision, la7 e La7.it)
Domenica 25 settembre
ore 12.30

Pomigliano-Como Women (diretta su TimVision)
ore 14.30
Sampdoria-Inter (diretta su TimVision)

Classifica: Fiorentina 9, Sampdoria 9, Inter 7, Juventus 7, Roma 6, Milan 3, Parma 3, Sassuolo 0, Como 0, Pomigliano 0

Classifica marcatrici: Girelli (Juventus) 4, Chawinga (Inter) 3, Karchouni (Inter) 3, Beerensteyn (Juventus) 3, Kajan (Fiorentina) 3, Polli (Inter) 3, Nchout (Inter) 2, Gago (Sampdoria) 2, Giacinti (Roma) 2, Rincon (Sampdoria) 2.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile