Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma scatenata, spinta dalla scossa Mou, Juve fra Kaio e Locatelli, Genoa pronto ad investire

Roma scatenata, spinta dalla scossa Mou, Juve fra Kaio e Locatelli, Genoa pronto ad investireTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 29 luglio 2021, 08:01Editoriale
di Luca Marchetti

La Roma spinge, anzi Mourinho spinge, per avere una Roma il più competitiva possibile e per fare in modo che possa riprendersi un posto in Champions League. Per farlo ha bisogno di innesti, non necessariamente titolarissimi, ma che possano costituire per Mou una valida scelta, partita dopo partita, in una stagione che si configura elettrizzante da una parte e logorante dall’altra. Ecco perché la società giallorossa ora sta spingendo per Eldor Shomurodov dal Genoa, con passi in avanti (forse decisivi) anche nelle ultime ore. Contatti continui necessari per arrivare a un’intesa totale, l’affare si dovrebbe chiudere con la formula del prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo. Le cifre? 2 milioni circa per il prestito per il primo anno, 16 per il diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni per una cifra totale intorno ai 18 milioni, e al Genoa resta anche un 20% sulla futura rivendita del cartellino.
Azmoun dello Zenit (che rimane una valida alternativa) si complica perché c’è anche la concorrenza del Bayer Leverkusen, e rimane sullo sfondo anche Sorloth, del Lipsia.
Il Genoa con i soldi che incasserà per Shomorodov, cercherà di impreziosire ulteriormente la squadra. Anche il presidente Preziosi nel ritiro dei rossoblù a Pegli, colloquio con Ballardini e il ds Marroccu per parlare anche delle prossime mosse di mercato. A un passo l’arrivo del centrocampista brasiliano Hernani (in uscita dal Parma su cui c’è anche il Gremio). I rossoblu propongono un prestito con obbligo a 5,5 milioni di euro mentre il club brasiliano lo comprerebbe subito. Decisiva a questo punto la volontà del ragazzo che propende per restare in Serie A. E’ evidente che con la cessione di Shomurodov, serve un attaccante e sono stati riallacciati i contatti con la Dinamo Kiev per Supryaga che sarebbe il sostituto dell’uzbeko. E in lista c’è anche Ekuban, del Trabzonspor Procede spedita invece la trattativa per Sagnan, difensore centrale di nazionalità francese classe 1999 della Real Sociedad.
Si continua a muovere anche la Juventus sul fronte Kaio Jorge (in attesa di capire cosa succederà, probabilmente in giornata, per Locatelli). Testa a testa con il Milan, come è noto, almeno in Italia. La Juve nei giorni scorsi ha fatto un’offerta al giocatore e ha comunicato al club brasiliano di essere interessata a lui - che è in scadenza a dicembre. I bianconeri sono al lavoro per prendere subito l’attaccante e portarlo a Torino già in questa finestra di mercato, versando una cifra (chiesta dallo stesso Kaio Jorge) nelle casse del club che permetterebbe così al Santos di non perderlo “a zero”. Kaio dovrebbe rimanere in prima squadra, a crescere, nelle intenzioni della Juventus, al fianco di grandi campioni, Dybala compreso.

Antun, il suo agente, è in Italia e ora dovrà rispettare la quarantena (per i prossimi 10 giorni) ma ha già iniziato i colloqui con i bianconeri in attesa degli incontri previsti quando sarà possibile. Si lavora per prolungare fino al 2025 con un altro anno di opzione con inserimento di una clausola.
Il Torino ha ufficializzato intanto l’arrivo di Marko Pjaca proprio dalla Juventus. Operazione in prestito con diritto di riscatto.
Il Verona invece non sta chiudendo soltanto per Ilic (per cui l’accordo con il Manchester City è davvero vicino: si sta trattando per un’acquisizione a titolo definitivo per circa 8 milioni di euro), ma sta lavorando anche sull’attaccante in grado di completare il reparto a disposizione di Di Francesco: ha fatto un sondaggio per Zirkzee del Bayern Monaco, che negli ultimi sei mesi ha giocato in prestito al Parma. L’attaccante classe 2001, ha anche un’altra proposta dall’estero (dall’Anderlecht) e sta valutando.
A Bergamo, nel caso in cui dovesse sbloccarsi Romero al Tottenham, la società resta vigile su Demiral della Juventus che interessa molto anche al Dortmund.
Il Milan sta per chiudere in queste ore il trasferimento di Colombo alla Spal. Ma il piatto forte (in questi giorni) è il rinnovo di Kessié: previsti contatti con l’agente Atangana – già a Milano nei giorni scorsi – per preparare il nuovo contratto, vista la volontà di tutte le parti in causa. Il calciatore ha preso posizione dichiarando di non voler lasciare Milano.
In Italia c’è anche il Gremio per definire la cessione del 23enne Matheus Henrique, obiettivo numero uno per il centrocampo del Sassuolo. Il brasiliano attualmente si trova alle Olimpiadi.
A Genova, sponda Samp, è stato presentato Daniele Faggiano, a Venezia nella notte scorsa ha detto sì Niang che vuole tornare a giocare in Serie A e adesso la palla passa al Venezia che dovrà chiudere il cerchio e definire tutto anche con il Rennes con cui c’è una base d’intesa per un prestito con diritto di riscatto.
Lo Spezia ha ripreso i contatti con il Milan per parlare del futuro di Pobega: lo rivorrebbe in prestito, ma il Milan ancora non ha deciso se cederlo con questa formula o meno. Contestualmente sta chiudendo con il Sassuolo l’operazione Erlic, che dovrebbe rimanere un altro anno in prestito in Liguria.
La Salernitana ha puntato Andrea Favilli che sta riflettendo sulla possibilità di trasferirsi a Salerno e nelle prossime ore arriverà la decisione finale. Lascerebbe il Genoa, e la Salernitana è fiduciosa di poter chiudere l’affare dopo l’accordo già raggiunto tra i due club. Ad Empoli è tutto fatto per Marchizza, dal Sassuolo in prestito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile