Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inghilterra, Kane: "I 26 convocati meritano di essere qui. Io mi sento in un buon momento"

Inghilterra, Kane: "I 26 convocati meritano di essere qui. Io mi sento in un buon momento"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 10 giugno 2024, 12:11Euro 2024
di Yvonne Alessandro

Metà della squadra di Gareth Southgate per Euro2024 non ha mai giocato in un torneo importante. Fattore non di poco conto considerando le rivali presenti nella competizione in programma in Germania e il quantitativo di talento a disposizione. L'Inghilterra inizierà il suo cammino a Euro 2024 il 16 giugno contro la Serbia nel Gruppo C.

Ma sui 26 giocatori convocati per giocare con la maglia dei Tre Leoni indosso, il centravanti del Bayern Monaco Harry Kane ritiene che siano tutti all'altezza del compito e del palcoscenico: "Credo che l'esperienza sia più che sufficiente. Soprattutto - le parole raccolte da Mirror - molti giocatori che hanno giocato due o tre tornei. Ci saranno sempre nuovi giocatori, giocatori che meritano di essere qui. Tutti si sono guadagnati il diritto di essere qui. Ognuno di loro porta qualcosa di diverso alla squadra e avremo bisogno di tutti e 26 i giocatori se vogliamo avere successo".

Sulle esclusioni di alcune sue personali conoscenze dalla Nazionale per la missione in Germania l'ex attaccante del Tottenham ha espresso il suo dolore: "È triste vederli andare via, ma in fin dei conti è quello che succede quando si gioca per l'Inghilterra. Il manager deve prendere decisioni difficili". A proposito di Kane, verso il finale di stagione in Bundesliga ha sofferto di un infortunio alla schiena. Nulla di cui preoccuparsi: "Sto bene", ha detto Hurricane. "Il programma prevedeva che giocassi 60 minuti contro l'Islanda. Personalmente è stato un ottimo ritiro in questo senso. Una bella settimana di allenamento, 30 minuti (contro la Bosnia-Erzegovina, ndr), qualche altro giorno di allenamento e poi 60 minuti. Mi sento molto preparato e in un buon momento".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile