Portogallo, Ronaldo: "Gol con l'Irlanda uno dei miei migliori? Non so, devo riavvolgerli tutti"

Cristiano Ronaldo è ancora all'altezza dei palcoscenici più esigenti e competitivi da quando ha deciso di trasferirsi in Arabia Saudita per vestire la maglia dell'Al-Nassr? O ancora meglio, sarà ancora punto fermo della Nazionale portoghese per quello che sarà il suo sesto Europeo consecutivo in carriera? A rispondere alla domanda lo stesso capitano del Portogallo, CR7, in vista di Euro2024.
"La cosa più importante è che la squadra abbia giocato bene. Era importante vincere, indipendentemente da chi ha segnato i gol", ha spiegato Cristiano Ronaldo in seguito al match contro l'Irlanda e la doppietta segnata al 50' e 60' per la vittoria finale (3-0). "Non so se il primo gol sia stato uno dei miei migliori, perché devo riavvolgere tutti i gol", la risposta ironica del fuoriclasse portoghese di 39 anni che fino a questo momento ha segnato 130 volte in 207 partite internazionali solo con la maglia della Nazionale.
Dopo la recente sconfitta per 2-1 contro la Croazia, i campioni d'Europa 2016 hanno fugato i dubbi su un eventuale flop nell'edizione in Germania: "I portoghesi si aspettano molto dal Portogallo, non c'è margine di errore, niente, vogliono sempre che il Portogallo vinca per via della generazione, perché c'è tanto talento", dice Cristiano Ronaldo.
