Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Roma ha affondato il colpo con l'Empoli, Baldanzi è arrivato nella Capitale

La Roma ha affondato il colpo con l'Empoli, Baldanzi è arrivato nella CapitaleTUTTO mercato WEB
giovedì 1 febbraio 2024, 00:53I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Tommaso Baldanzi sarà presto un nuovo giocatore della Roma. Ancora qualche ora e arriverà l'annuncio ufficiale del nuovo colpo giallorosso, che ha affondato il colpo decisivo con l'Empoli nelle scorse ore e si è aggiudicato uno dei talenti italiani più promettenti, uno dei 2003 con più esperienza già accumulata in Serie A.

La svolta è arrivata nella mattinata di mercoledì, quando la Roma, compreso che avrebbe portato a termine le cessioni necessarie per andare all'attacco, ha proceduto a portare l'offerta in Toscana. Dal canto loro gli azzurri si erano già "arresi" all'idea di dover salutare già adesso l'ennesimo prodotto di successo del loro settore giovanile. L'offerta che ha smosso le acque è stata sotto forma di prestito oneroso per 18 mesi con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro ai quali aggiungere 5 di eventuali bonus, dei quali 2 sono decisamente semplici da poter raggiungere, destinando all'Empoli anche il 15% sulla futura rivendita.

Nella mattinata di giovedì, abbastanza presto, fissate le visite mediche di Baldanzi con la Roma. Una volta ottenuta l'idoneità, sarà tempo per lui di firmare il contratto. Sulle nostre pagine il suo presidente Corsi aveva fatto capire come un addio del suo talentino della trequarti fosse nell'aria: "Mancano meno di 48 ore alla fine della sessione di trasferimenti, può darsi che domani sia dell'Empoli e risulti decisivo per noi, ma può darsi anche di no".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile