Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leao punta Newcastle, Theo centrale con l'Atalanta. E il Milan si assicura Popovic per gennaio

Leao punta Newcastle, Theo centrale con l'Atalanta. E il Milan si assicura Popovic per gennaioTUTTO mercato WEB
mercoledì 6 dicembre 2023, 00:53I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

Arrivano buone notizie da Milanello in vista delle prossime partite del Milan, che vedranno i rossoneri impegnati prima sabato al Gewiss Stadium contro l'Atalanta e successivamente in Champions League contro il Newcastle, gara da dentro o fuori per la formazione di Stefano Pioli in programma per mercoledì alle 21 in Inghilterra. Nella giornata di ieri, infatti, Rafael Leao ha svolto alcuni accertamenti che hanno evidenziato la guarigione dalla lesione riportata nella sfida contro il Lecce di alcune settimane fa. Il portoghese inizierà adesso il lavoro di riatletizzazione personalizzata sul campo ma è comunque molto difficile che possa essere a disposizione per la trasferta di Bergamo, con l'obiettivo che resta dunque la Champions League, quando il Milan avrà bisogno di una vittoria contro il Newcastle e la sconfitta del Paris Saint Germain contro il Borussia Dortmund al Signal Iduna Park per qualificarsi agli ottavi di finale.

Capitolo Kjaer.
Per quanto riguarda la difesa, reparto sotto pressione per via dei tanti infortuni, Simon Kjaer ha iniziato ieri la riatletizzazione sul campo ed è leggermente più avanti rispetto a Leao, ma anche la sua convocazione per la gara contro l'Atalanta resta molto difficile. Si fa largo nuovamente l'ipotesi che vedrebbe Theo Hernandez agire nel ruolo di difensore centrale nella gara di Bergamo.

E il mercato? Ecco Popovic
Il Milan è pronto ad accogliere un nuovo gioiellino nel prossimo mese di gennaio. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW è infatti quasi fatta per Matija Popovic, che il prossimo 31 dicembre si svincolerà dal Partizan Belgrado. Le parti sono al lavoro per stabilire gli ultimi dettagli dell'operazione ma le sensazioni per la fumata bianca sono buone e in queste ore ci saranno ulteriori contatti per arrivare al sì definitivo del calciatore, che successivamente arriverebbe in Italia per mettere le firme sul suo contratto.

I dettagli.
La trattativa è dunque in chiusura e se tutto andrà bene il giovane calciatore svolgerà le visite mediche il prossimo 9 gennaio, anche perché il giorno prima compirà 18 anni e quindi potrà trasferirsi in rossonero e firmare il suo contratto. La durata dell'accordo sarà di quattro anni e mezzo, ovvero fino al 30 giugno 2028.

Le caratteristiche tecniche.
Nato a Altotting, in Germania, l'8 gennaio 2006, Popovic si è fatto notare nel campionato serbo Under 17 e nell'ultima stagione ha messo a segno 20 gol in 24 partite, fornendo anche cinque assist. Nato come trequartista puro ultimamente ha giocato anche da prima punta o da esterno destro, con il Milan che sta dunque per assicurarsi uno dei migliori giovani talenti del panorama europeo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile