Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Luis Alberto vuole lasciare la Lazio, Lotito tuona: "Porti un'offerta. A zero? Mica sono matto"

Luis Alberto vuole lasciare la Lazio, Lotito tuona: "Porti un'offerta. A zero? Mica sono matto"
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 aprile 2024, 00:56I fatti del giorno
di Ivan Cardia

"So che questa è l’ultima mia stagione qui, io non ne farò più parte". Le parole di Luis Alberto, pronunciate dopo la partita contro la Salernitana, non potevano passare inosservate. E infatti non è successo. Il fantasista della Lazio, alla quale è legato da un contratto di altri quattro anni, ha sostanzialmente annunciato l'addio a fine stagione: "Non voglio prendere più un euro dalla Lazio, ho già chiesto la rescissione del contratto. I prossimi quattro anni li lascio ad altri. Giusto così, farmi da parte da questo club mi ha dato tanto".

La Lazio lo multerà. Dichiarazioni non concordate con il club biancoceleste, che infatti sanzionerà il giocatore. La società deve peraltro risolvere anche un'altra questione, quella legata ai rapporti non proprio ottimali fra Matteo Guendouzi e Igor Tudor, già non esattamente migliori amici ai tempi di Marsiglia.

La reazione di Lotito e Fabiani. In ordine cronologico, il primo a commentare l'uscita di Luis Alberto è Angelo Fabiani: "Tempo fa con l'avvento di Tudor mi disse che probabilmente lui a fine anno avrebbe preferito cambiare casacca per una serie di motivi, gli dissi davanti al suo procuratore che la Lazio ha il dovere di finire la stagione nel migliore dei modi - ha spiegato il direttore sportivo - poi a fine stagione verrà valutata anche la sua posizione. Nessuno ha promesso risoluzioni del contratto, ricordo anche specialmente a me stesso che in estate al ragazzo è stato rinnovato il contratto per quattro anni". Inevitabile anche l'intervento di Claudio Lotito: "Probabilmente vuole andare via gratis. E invece no, ha un contratto di quattro anni, è un tesserato. Porti lui la squadra che lo vuole - ha tuonato il presidente, fedele al motto di pagare moneta vedere cammello - lui ha preteso un rinnovo l'estate scorsa, è il secondo giocatore più pagato della Lazio, il contratto viene sottoscritto ob torto collo, lui chiede altro, non si presenta al ritiro, come ricorderete tutti. E ora se ne esce con questa cosa, all'improvviso e senza dir nulla alla società. Se vuole andare via deve trovare la squadra che se lo compri. Lasciarlo andare a parametro zero da una società quotata significa depauperare il patrimonio e io mica sono matto, gli azionisti mi ammazzerebbero e avrebbero ragione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile