Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mourinho accontentato: sta per ritrovare un fedelissimo. Nemanja Matic è a un passo

Mourinho accontentato: sta per ritrovare un fedelissimo. Nemanja Matic è a un passoTUTTO mercato WEB
lunedì 6 giugno 2022, 00:56I fatti del giorno
di Marco Conterio

La Roma cerca l'intesa con Nemanja Matic. Uno nome che Tuttomercatoweb.com aveva anticipato nelle scorse settimane, un giocatore chiesto direttamente da José Mourinho e che adesso sarebbe davvero vicino alla formazione giallorossa. Nelle ultime ore sono ripresi i contatti per il centrocampista serbo: secondo quanto raccolto da TMW, tra martedì e mercoledì Roma ed entourage proveranno a trovare l'accordo per il contratto di un anno con opzione per il mediano che si libererà dal Manchester United.

Finalmente l'Italia
uventus, Inter e Milan. A più riprese, nel corso degli anni Nemanja Matic è stato accostato all'Italia. Lo sbarco del centrocampista serbo in Serie A non si è però mai materializzato, almeno fino ad oggi. Le ultime sul suo futuro parlano di un addio annunciato al Manchester United per scadenza di contratto, ma pure di un inserimento forte della Roma di José Mourinho, ovvero il tecnico che lo volle a Old Trafford tanto che in settimana potrebbe arrivare la fumata bianca sull'intesa.

La carriera Red Devils di Matic
Dopo le ottime sensazioni negli anni del Benfica, fu il Chelsea a portarlo in Inghilterra. Su indicazione proprio di José Mourinho. Ovvero colui che nel 2017-2018 convinse lo United a sborsare 45 milioni di euro per strapparlo ai Blues. Quella in corso è la quinta stagione di Matic a Manchester, probabilmente non la migliore ma fatta comunque fin qui di 27 presenze e 2 assist. In generale, con i Red Devils, il classe '88 ha messo insieme 184 presenze con 4 gol e 9 assist. Un profilo di esperienza e qualità per il centrocampo, ovvero proprio ciò che lo Special One vorrebbe aggiungere alla sua rosa in ottica futura. Un profilo che, aggiungiamo, il tecnico portoghese acquisterebbe (seppur a zero, in questo caso) per la terza volta in carriera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile