Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sarri si dimette, Lazio (per ora) a Martusciello. Klose e Rocchi gli altri nomi per la panchina

Sarri si dimette, Lazio (per ora) a Martusciello. Klose e Rocchi gli altri nomi per la panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 13 marzo 2024, 00:56I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

La staff di Maurizio Sarri, tecnico che nella giornata di ieri ha presentato le sue dimissioni da tecnico della Lazio, ha lasciato Formello poco dopo la mezzanotte. A seguire sono usciti dai cancelli del centro sportivo biancoceleste anche il direttore sportivo Angelo Fabiani e il presidente Claudio Lotito (nelle immagini di TMW). E' terminata dunque a notte fonda una lunghissima giornata che ha catalizzato l'attenzione del mondo del calcio.

Insieme a Fabiani, ieri sera a Formello (con la Lazio ufficialmente in ritiro dopo la sconfitta contro l'Udinese) Lotito ha tenuto a rapporto i suoi più fedeli collaboratori e sempre con loro sceglierà il nuovo allenatore. Una volta accettate e ratificate le dimissioni di Maurizio Sarri, la Lazio procederà a nominare il nuovo allenatore. Giovanni Martusciello - il vice di Sarri - ha dato piena disponibilità a Lotito circa la possibilità di continuare a guidare i biancocelesti (lo staff tecnico, a differenza del primo allenatore, non ha presentato le dimissioni e resta per il momento a disposizione della società capitolina), una soluzione che potrebbe andare anche oltre la prossima sfida di campionato contro il Frosinone ed essere valida fino a fine stagione. In questo senso, nella giornata di oggi ci saranno dei colloqui individuali per lo staff per decidere se rimanere o meno.

Oltre al già citato Martusciello, l'altra ipotesi porta alla promozione di Tommaso Rocchi dall'Under 14, ma non è l'unica. Ha infatti guadagnato terreno nelle ultime ore Miroslav Klose, ex campione biancoceleste che sempre ieri sera era a Barcellona per il commento tecnico della sfida di Champions League contro il Napoli per conto di una tv tedesca. "Sarei prontissimo e andrei a Formello già domani", ha detto Klose a 'Sky' nel corso del pre-partita. Il suo ad ora può essere considerato tra i preferiti della rosa di nomi nella mente del presidente Lotito. Sullo sfondo resta anche il profilo di Igor Tudor. Le prossime ore, in un senso o nell'altro, saranno decisive.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile