Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scudetto, Europa e tanto altro. San Siro si tinge di nerazzurro, va in scena Inter-Atalanta

Scudetto, Europa e tanto altro. San Siro si tinge di nerazzurro, va in scena Inter-AtalantaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 febbraio 2024, 00:56I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

Da una parte l'Inter sempre più lanciata verso lo scudetto, dall'altra l'Atalanta che ha a disposizione una formidabile occasione per raccogliere punti per la Champions. Questo e molto altro racchiude il recupero a tinte nerazzurre della 21^ giornata di Serie A in programma questa sera a San Siro. Gian Piero Gasperini, allenatore dei bergamaschi, è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia per presentare il match: "L'Inter è una squadra completa, Inzaghi ha svolto un grandissimo lavoro perché poche volte abbiamo visto giocare i nerazzurri con questa qualità. Gioca bene sia in Italia che in Europa, noi andremo lì per disputare la nostra gara come abbiamo fatto all'andata. Fu una sfida equilibrata anche se commettemmo un errore causando il rigore che sbloccò il risultato" (leggi qui la conferenza stampa integrale di Gasperini).

Come arriva l'Inter
Simone Inzaghi deve fare ancora i conti con diverse assenze: oltre a Sensi e Cuadrado, mancheranno anche Acerbi, Thuram e Calhanoglu. Rispetto all'undici di partenza visto a Lecce, si rivedrà un'Inter più vicina a quella tipo: in porta tornerà Sommer, davanti a lui rientreranno Pavard e Bastoni con De Vrij a guidare la difesa. Asllani in cabina di regia con Barella e Mkhitaryan ai suoi lati: l'alternativa vedrebbe l'armeno play con Frattesi al posto dell'ex Empoli. Darmian tornerà titolare a destra, sull'out opposto ci dovrebbe essere ancora Dimarco. Staffetta in attacco: Arnautovic favorito su Sanchez per fare da partner a Lautaro Martinez.

Come arriva l'Atalanta
Da valutare le condizioni di Scalvini, ancora dolorante alla spalla dopo la gara col Milan, in caso di forfait si prepara Hien, con Djimsiti e Kolasinac a completare il reparto. In mezzo al campo De Roon ed Ederson con Holm e Ruggeri sulle corsie esterne, pronto qualche cambio in attacco con Pasalic e Koopmeiners a supporto di De Ketelaere. non è escluso che Gasperini possa dare un’altra chance a Scamacca dopo la prova incolore contro i rossoneri.

La classifica aggiornata di Serie A:
Inter 66 punti (25 partite giocate)
Juventus 57 (26)
Milan 53 (26)
Bologna 48 (26)
Atalanta 46 (25)
Roma 44 (26)
Fiorentina 41 (26)
Lazio 40 (26)
Napoli 37 (25)
Torino 36 (26)
Monza 36 (26)
Genoa 33 (26)
Empoli 25 (26)
Lecce 24 (26)
Udinese 23 (26)
Frosinone 23 (26)
Sassuolo 20 (25)
Hellas Verona 20 (26)
Cagliari 20 (26)
Salernitana 13 (26)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile