Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stasera Shakthar-Inter, le ultime: dubbio trequartista. Inzaghi: "Importante, non decisiva"

Stasera Shakthar-Inter, le ultime: dubbio trequartista. Inzaghi: "Importante, non decisiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 28 settembre 2021, 00:53I fatti del giorno
di Simone Lorini

Parlando in conferenza stampa alla vigilia della sfida allo Shakhtar, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi analizza così il peso della sfida di domani: "Decisiva non lo è ancora, ma di certo è molto molto importante. Lo Shakhtar è una grande squadra molto ben allenata, con individualità importanti. Dovremo esser bravi a fare un'ottima partita sapendo che arriviamo da una gara fatta bene contro l'Atalanta. La squadra e la reazione mi sono piaciute molto". Così invece il mister piacentino sulla squadra di De Zerbi: "Dopo aver visto lo Shakhtar nelle ultime partite, si vede che sta cercando di portare le sue idee di calcio ed è stato molto bravo perché in due mesi e mezzo assomiglia molto alle sue idee. Anche se ovviamente ha apportato delle modifiche seguendo i calciatori che sono qua e che sono di grandissimo valore".

LE ULTIME DI FORMAZIONE - Fra gli ucraini sono diversi gli assenti, da Junior Moraes a Fernando e Dentinho, col portiere titolare Trubin che invece ha recuperato dopo un periodo di assenza ma che salvo sorprese si accomoderà in panchina lasciando spazio all’esperto Pyatov. Difesa e centrocampo sembrano fatti, mentre sull’attacco scelto dall’ex Sassuolo permane qualche dubbio: Tete e Pedrinho sembrano certi del posto, in mezzo a loro dovrebbe agire Alan Patrick con Traore unica punta. Proprio Alan Patrick però è in ballottaggio con Solomon: dovesse giocare l’israeliano e non il brasiliano, si accomoderebbe a sinistra con Pedrinho spostato a sinistra.
Capitolo Inter: Simone Inzaghi pare volersi affidare alle certezze, con Skriniar, De Vrij e Bastoni davanti ad Handanovic. A centrocampo con gli intoccabili Barella e Brozovic dovrebbe esserci Calhanoglu, anche se le chance di Vecino non sono ancora azzerate. Ai loro lati Dumfries più di Darmian e Perisic con Lautaro e Dzeko davanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile