Valentin Carboni dall'Inter al Marsiglia, ora è ufficiale. L'argentino si prende la numero 7
L'affare era stato già impostato e strutturato da giorni, mancava solamente l'annuncio ufficiale che è arrivato da qualche ora: Valentin Carboni lascia l'Inter, almeno per la prossima stagione il talento argentino classe 2005 sarà un nuovo giocatore dell'Olympique Marsiglia.
I tanto attesi annunci, sono arrivati. Sia l'Inter che l'OM hanno reso noti i dettagli del trasferimento. Il comunicato nerazzurro, più stringato, recita: "FC Internazionale Milano comunica la cessione di Valentin Carboni al Marsiglia. Il calciatore argentino classe 2005 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione".
Così ha scritto il Marsiglia: "L'Olympique Marsiglia è lieto di annunciare l'acquisto di Valentín Carboni dall'Inter. Il 19enne centrocampista ha firmato un prestito con opzione di riscatto con il club olimpico dopo il successo della visita medica. Nato il 5 marzo 2005 a Buenos Aires, in Argentina, è arrivato in Italia al Catania FC, per poi passare all'Inter dove ha affinato la sua formazione. Trequartista mancino dalle grandi doti tecniche, l'italo-argentino è riuscito a condurre la Primavera nerazzurra alla vittoria del campionato U19 e a ottenere un minutaggio con la prima squadra dal 2022". Per Carboni maglia numero 7 e contratto da 1,6 milioni di euro per questa stagione a Marsiglia e per i prossimi anni. Nelle casse dei nerazzurri 1 milione di euro per il prestito e 36 se i francesi attivassero il riscatto. Aggiungendone 4 e arrivando a 40, l'Inter riprenderebbe il controllo sul calciatore.