Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'intesa con l'Arsenal, il no di Dusan. Aspettando la Juve, Vlahovic torna a far discutere

L'intesa con l'Arsenal, il no di Dusan. Aspettando la Juve, Vlahovic torna a far discutereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 novembre 2021, 15:36Il corsivo
di Raimondo De Magistris

Ci sono momenti e momenti. Vigilie e vigilie. E per la Fiorentina, il giorno precedente al match contro la Juventus è senza dubbio uno dei più attesi della stagione. Eppure, proprio nel giorno della vigilia di Juve-Fiorentina emergono i dettagli di un viaggio di Barone e Pradé, a Londra, per trovare un accordo di massima per la cessione di Dusan Vlahovic all'Arsenal, un accordo che però non andrà in porto perché il centravanti serbo non è interessato ai gunners.

Riavvolgiamo il nastro. Solo stamattina Vincenzo Italiano ha provato il più possibile a sviare perché Vlahovic contro la Juventus, in quella che sarà la sua ultima stagione in maglia viola, può diventare film già visto: non è un mistero, il serbo vuole la Juventus. "Ma adesso sono solo voci e situazioni che per me sono poco credibili. Il ragazzo è concentrato e avete visto quanto ci tiene a far bene", ha detto il tecnico viola in conferenza stampa. Poi poco dopo ecco le indiscrezioni di una missione in terra londinese dei suoi stessi dirigenti, con minuzia di particolari, non smentita. Quanto sarà contento Vincenzo Italiano di tutto ciò?

A gennaio non partirà. La strategia della Fiorentina è chiara: dopo il comunicato di circa un mese fa, provare ad anticipare già a gennaio la sua cessione per mettere subito in piedi il mercato in entrata con almeno due acquisti se non tre: un esterno destro - e Berardi resta lì, in attesa - un giovane centravanti titolare al posto di Vlahovic (occhio a Lucca e Scamacca), ma anche uno di maggiore esperienza al posto di Kokorin, ormai bocciato (occhio sempre a Borja Mayoral). Però questa volontà della Fiorentina non si incrocia con quella del giocatore, che ha il coltello dalla parte del manico e vuole completare la stagione nella Fiorentina di Italiano.

Poi in estate sarà Juventus? Possibile, probabile. Oggi il club bianconero è quello che ha in mano le carte più convincenti. Ci sarà da trattare e non sarà facile, anche perché è l'ultimo club in cui Commisso vorrebbe mandare il suo centravanti. Ma se Vlahovic resterà irremovibile sulla sua posizione come fu per Chiesa, la Fiorentina non potrà fare altro che sedersi attorno a un tavolo e parlare con la Juventus.

Eppure oggi l'argomento è un altro, ovvero che la Fiorentina ha l'accordo con l'Arsenal per la cessione di Vlahovic ma che Vlahovic non vuole l'Arsenal per puntare la Juventus a fine stagione. Il tutto alla vigilia di Juventus-Fiorentina... Quanto sarà contento Vincenzo Italiano di tutto ciò?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile