Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Strapotere Inter nel derby di Milano. Ora Conte ha le mani sul campionato

Strapotere Inter nel derby di Milano. Ora Conte ha le mani sul campionatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 febbraio 2021 17:04Il corsivo
di Raimondo De Magistris

Una vittoria netta, marcata. Probabilmente l'inizio di una fuga, senza dubbio la conferma che questa Inter è la squadra più forte e completa del campionato. Milan-Inter 0-3 è risultato che ha fotografato il momento, la differenza che oggi c'è tra le due squadre. È, soprattutto, la fotografia di un'Inter che è in forma ed è cresciuta di livello. Nel gioco corale, nei singoli, nei suoi killer. Nel momento decisivo della stagione Lautaro Martinez è tornato quello della scorsa stagione e oggi è stato l'uomo del derby. Romelu Lukaku ha vinto il duello a distanza con Ibrahimovic, è stato colui che ha chiuso il match con un gol che diventerà la copertina di questo derby, forse della stagione.

È stata però anche la vittoria della difesa, che si conferma impenetrabile: dalla vittoria della svolta nel derby d'Italia del 17 gennaio a quella di oggi solo un gol subito in campionato, ininfluente ai fini della vittoria, nel 3-1 rifilato alla Lazio. È stata la vittoria di Samir Handanovic, che a inizio ripresa con la squadra avanti solo di un gol ha compiuto tre grandi interventi, ha protetto il vantaggio con i suoi riflessi.

Antonio Conte può essere soddisfatto e sorridere. Ha costruito una squadra che oggi è la corazzata del nostro campionato: ha gioco, identità, carattere, qualità tecniche, maturità e idee. Ha gli uomini giusti al posto giusto, ha le mani sul campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Il Milan vede la qualificazione in Champions. Il Napoli non può rallentare
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000