Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...Roberto Insigne

...Roberto Insigne
domenica 24 gennaio 2021, 00:00L'altra metà di
di Barbara Carere

L'attaccante del Benevento Roberto Insigne e sua moglie Elisabetta Cammisa, sono diventati genitori per la seconda volta, Lady Insigne ci racconta così in esclusiva questo bellissimo dono in un momento storico molto difficile causato dalla pandemia da Covid19.
"Diventare genitore è una delle esperienze più intense ed emozionanti - confida Elisabetta - che si possano provare nella vita. Abbiamo avuto la fortuna di viverlo per ben due volte. La nascita della nostra primogenita Patrizia, nome di mia suocera e la nascita di Eva, nome scelto leggendo la storia commuovente di una neonata che aveva combattuto e vinto la battaglia con il Covid-19. Questo momento storico difficile come hai detto tu, sicuramente ha segnato tutti noi".

Come hai comunicato a tuo marito che eri incinta di nuovo?
"A dirti il vero, Barbara, ho sentito da subito di essere incita, dopo quattro giorni di ritardo, il test di gravidanza mi segnalava positivo e ricordo di averlo comunicato a Roberto tramite una commovente videochiamata poiché era in ritiro. Per noi è scoppiata di nuovo la felicità".
Hai affrontato la gravidanza in questo momento difficile, cosa ti ha fatto più paura?
"Purtroppo, credo come tante altre donne, ho partorito da sola, Eva è nata tra le mie braccia. Non mi sono scoraggiata nemmeno in quel momento, anzi ne ho approfittato per godermi il momento unico e intenso con la mia babybirba".

Cosa cambia in positivo ed anche in negativo la nascita di questa figlia nella vostra vita?
"Per noi una nuova vita rappresenta l‘inizio di un travolgente capitolo della nostra esistenza, una vita da scoprire giorno dopo giorno con i suoi lati positivi e negativi. Le nostre figlie sono il nostro collante, la Nostra gioia più grande e non possiamo fare a meno di loro".
Come trascorrete il tempo libero ai tempi del Covid-19?
"Nonostante il periodo delicato...come tutte le altre famiglie cerchiamo in tutti i modi di proteggerle e di non farci catturare dal mostro...

o magari di impegnarci le giornate con le piccole cose preparando dolci, passeggiando all'aria aperta, leggendo qualche favola da farci sognare ancora".

È così... dobbiamo trovare sempre uno stimolo per poter alleggerire un po’ la nostra mente e il nostro cuore. Con la speranza di vedere il traguardo a più presto. Com'è Roberto nelle vesti di papà?
"È un ottimo papà con entrambe. Il coinvolgimento è grande. Per un papà avere delle figlie femmine è il dono più prezioso come cita il famoso detto napoletano: i figli... so' pezzi 'e core! (I figli sono pezzi di cuore)".
Elena ti ringrazio per questa bella chiacchierata e prima di lasciarci il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
"Certo un saluto dalla famiglia Insigne e grazie a te Barbara".


Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile