Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ma quanto segna la Roma dal 76'! Il 7 su 10 ottenuto in Friuli

Ma quanto segna la Roma dal 76'! Il 7 su 10 ottenuto in FriuliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 aprile 2024, 13:17Le Statistiche
di Redazione Footstats

L'Udinese, al pari della Salernitana, è la squadra che ha ottenuto meno vittorie in casa in Serie A: solo una. Col passare delle settimane resta anche la formazione con la maggiore propensione al pareggio dell'intero lotto: 16 gare su 31 finite con la divisione della posta. La Roma targata De Rossi continua il suo esaltante cammino ed è in piena corsa per ottenere un posto nella prossima Champions League. Con l'ex centrocampista in panca, i giallorossi in campionato hanno ottenuto otto vittorie, due pareggi e perso in una sola circostanza.

Udine è un campo che porta bene ai capitolini, visto che in Friuli hanno ottentuto 21 successi, contro i 16 dei padroni di casa. La Roma ha anche vinto 7 delle ultime 10 gare giocate nello stadio dei bianconeri.

I finali di partita sono uno dei punti di forza della squadra allenata prima da Mourinho e ora da De Rossi. Prima dello svolgimento di questo turno di campionato, i 18 gol segnati tra il 76' e la fine della gara erano da primato (condiviso con l'Inter). L'Udinese invece non riesce a partire al meglio, perché ha realizzato solo due gol nei primi 15 minuti di gioco che sono un record sì, ma al negativo, detenuto col Cagliari.

TUTTI I PRECEDENTI A UDINE
49 incontri disputati
16 vittorie Udinese
12 pareggi
21 vittorie Roma
56 gol fatti Udinese
67 gol fatti Roma

LA PRIMA SFIDA A UDINE
1950/1951 Serie A Udinese vs Roma 1-0, 35° giornata
L'ULTIMA SFIDA A UDINE
2022/2023 Serie A Udinese vs Roma 4-0, 5° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile