Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vlahovic ha messo fine alla serie migliore del Cagliari. E nel gennaio '99...

Vlahovic ha messo fine alla serie migliore del Cagliari. E nel gennaio '99...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 ottobre 2021, 11:32Le Statistiche
di Redazione Footstats

La Fiorentina arriva all'appuntamento contro il Cagliari avendo perso le ultime due partite giocate in campionato. Quattro vittorie, quattro sconfitte e nessun pareggio questo fin qui il cammino dei viola che in casa hanno però un record negativo di una vittoria e due sconfitte. Il Cagliari nell'ultimo turno ha ottenuto non solo il primo successo della gestione Mazzarri, ma della stagione.

Tradizione nettamente favorevole alla Fiorentina al Franchi, con 28 vittorie viola in 41 partite tra A e B. Lo scorso gennaio, con un gol di Vlahovic, i gigliati hanno interrotto la serie positiva più lunga degli isolani che non perdevano da tre partite in Toscana (una vittoria e due pareggi). Il successo sicuramente più ricco di significato è però quello del 17 gennaio 1999, un 4-2 che consegnò alla Fiorentina il titolo, platonico, di squadra campione d'inverno in quella stagione. A fine anno niente scudetto per la squadra di Trapattoni, con vittoria finale del Milan.

Il Cagliari ha sempre preso almeno un gol in ogni giornata di campionato. Quella sarda è una delle tre squadre (le altre sono la Roma e la Sampdoria) che non ha ancora avuto un contributo, in termini di reti, da giocatori entrati in campo a partita in corso.

TUTTI I PRECEDENTI A FIRENZE (SERIE A E B)
28 vittorie Fiorentina
8 pareggi
5 vittorie Cagliari
70 gol fatti Fiorentina
28 gol fatti Cagliari

LA PRIMA SFIDA A FIRENZE
1964/1965 Serie A Fiorentina vs Cagliari 2-0
L'ULTIMA SFIDA A FIRENZE
2020/2021 Serie A Fiorentina vs Cagliari 1-0

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile