Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

PSG a un passo dalla leggenda: può essere la prima squadra a calare il Settebello

PSG a un passo dalla leggenda: può essere la prima squadra a calare il SettebelloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 luglio 2025, 14:07Mondiale per Club
di Michele Pavese

Dopo aver travolto il Real Madrid con un perentorio 4-0 in semifinale, il Paris Saint-Germain si prepara a scrivere una delle pagine più gloriose del calcio moderno. Domenica sera, nella finale della Coppa del Mondo per club contro il Chelsea in programma al MetLife Stadium di East Rutherford, la squadra di Luis Enrique andrà a caccia del quinto trofeo del 2025, in un’annata già scolpita nella memoria.

Campione di Francia, vincitore della Champions League, della Coupe de France e del Trophée des Champions, il PSG ha ora l’opportunità di completare un incredibile pokerissimo in pochi mesi. Ma non finisce qui: in caso di vittoria contro i Blues, Dembélé e soci resterebbe in corsa anche per un leggendario "Settebello", impresa mai riuscita a nessuno nella storia visto che il Mondiale per Club è una competizione nuova. Ad agosto ci sarà infatti in palio la Supercoppa Europea contro il Tottenham, mentre a dicembre toccherà alla Coppa Intercontinentale.

A Parigi lo sanno bene e nessuno vuole fermarsi: "Siamo venuti qui per fare la storia", ha dichiarato Gonçalo Ramos, autore dell'ultima rete nella goleada al Real. "Siamo consapevoli di poter fare qualcosa di davvero unico". Luis Enrique, lucido ma ambizioso, lo ha ribadito in conferenza: "Siamo a un passo non solo dal fare la storia, ma dal segnarla. Sarebbe un traguardo enorme per il PSG e per tutto il calcio francese".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile