Real Madrid, Florentino Perez: “Mondiale per Club un sogno che diventa realtà”

Il Real Madrid non avrà vinto all’esordio contro l’Al Hilal, con la sfida è terminata 1-1, ma l’animo del presidente delle merengues Florentino Perez non si può di certo definire abbattuto. Nelle dichiarazioni rilasciate dallo stesso patron traspare infatti entusiasmo di fronte a quello che è un evento a sua detta epocale. Di seguito riportiamo le sue parole, riprese dal portale Footboom:
“Ogni stagione porta nuove sfide. Abbiamo un nuovo allenatore, nuovi giocatori e stiamo entrando in questa competizione entusiasmante, dove è stato fatto ogni sforzo per renderla realtà. Questa è la prima Coppa del Mondo per Club e sono certo che sarà un successo. Siamo qui con un entusiasmo enorme”.
“Il calcio è lo sport più globale al mondo e grazie alla tecnologia possiamo celebrare questa competizione straordinaria. Il fatto che sia gratuita permette ai bambini di ogni angolo del pianeta di vedere il Real Madrid in azione.
Ringrazio di cuore DAZN e FIFA per averci sostenuto nel trasformare questa visione in realtà. Sono sempre stato un grande sostenitore e oggi vediamo il sogno prendere forma”.
Il tabellino della sfida
Real Madrid-Al Hilal 1-1
34’ Garcia (M), 41’ Neves (A) rig.
Di seguito la Classifica Gruppo H
1. Al Hilal 1
2. Real Madrid 1
3. Pachuca 0
4. Salisburgo 0
