Real Madrid, Xabi Alonso: "Vittoria importante, impegnativo giocare tutta la gara in dieci"
Il tecnico del Real Madrid Xabi Alonso ha commentato così, ai microfoni di DAZN, il successo per 3-1 ottenuto contro il Pachuca nella fase a gironi del Mondiale per Club: "È stata una vittoria molto importante, le teniamo molto per il contesto in cui è avvenuta. Giocare quasi tutta la partita con un giocatore in meno è molto impegnativo e sono molto soddisfatto dell'intelligenza con cui abbiamo giocato la partita".
Sul cartellino rosso ad Asencio: "È triste, è un errore che segna la partita: cambia tutto l'approccio, sono cose da cui bisogna imparare. E' meglio subire 1-0 che essere in dieci uomini per tutta la partita. Ne parleremo con Raúl, dobbiamo cercare di evitare queste cose e il resto mi è già piaciuto".
Su come è migliorata la squadra: "Aspettando e sapendo sacrificarci, abbiamo avuto momenti con la palla in cui siamo usciti bene. Abbiamo saputo accelerare e frenare, è una vittoria che ci darà una spinta mentale molto importante".
Ecco cosa ha detto durante la pausa concessa ai giocatori per idratarsi: "Volevamo vedere come avremmo potuto rinforzare la difesa a quattro con due uomini, con un piede dentro. Vini e Gonzalo hanno fatto bene e Arda e Jude sono entrati dalla seconda linea, quindi sono molto contento. Sono centrocampisti con uno spirito offensivo; hanno segnato tre gol fantastici".
Chiusura su Valverde: "Fede è tutto cuore: è un giocatore chiave, dobbiamo contare su di lui ed è fondamentale che si senta libero e sicuro di sé. Sono contento per lui; lo ha aiutato a togliersi l'amaro in bocca dell'altro giorno".











