Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Ghana, niente Partey al debutto. Il Canada gli nega l'ingresso: "Ha mentito sui reati"

Pierpaolo Matrone
autore
Pierpaolo Matrone
mercoledì 17 giugno 2026, 20:56Mondiali 2026
17.06.2026 20:56Mondiali 2026
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Ghana dovrà affrontare l'esordio nella Coppa del Mondo 2026 senza uno dei suoi giocatori più rappresentativi. In vista della sfida contro Panama, in programma a Toronto, le Black Stars non potranno infatti contare su Thomas Partey, centrocampista di 33 anni ed ex Arsenal.

L'assenza del giocatore è legata a questioni giudiziarie. Partey è coinvolto in un procedimento legale nel Regno Unito e dovrà affrontare un processo nel 2027 con accuse di violenza sessuale. Proprio questa situazione ha avuto conseguenze dirette sulla sua possibilità di prendere parte al torneo. Secondo quanto riportato dalla BBC, le autorità canadesi hanno respinto la richiesta di ingresso del calciatore dopo aver rilevato irregolarità nella documentazione presentata. In particolare, Partey avrebbe dichiarato di non essere mai stato arrestato o incriminato per alcun reato.

Le autorità canadesi hanno motivato il diniego spiegando che "il richiedente non ha rivelato di essere accusato di molteplici reati di violenza sessuale nel Regno Unito". Anche il tentativo del governo ghanese di ottenere un'autorizzazione temporanea per consentire al giocatore di partecipare alla competizione non ha avuto esito positivo.

Altre notizie Mondiali 2026

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Juventus, nella lista per l’attacco spuntano anche Brobbey e Ebnoutalib. Inter, nel futuro investimenti su giovani di prospettiva: tutti i nomi. La Roma pensa a Doumbia per un eventuale dopo Koné
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile