Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Karl-Heinze Rummenigge, Kaiser tedesco vincitore di due Palloni d'Oro

Karl-Heinze Rummenigge, Kaiser tedesco vincitore di due Palloni d'OroTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 25 settembre 2021, 05:00Nato Oggi...
di Simone Bernabei

Considerato uno dei migliori giocatori della storia tedesca, Karl-Heinze Rummenigge ha legato indissolubilmente la propria carriera al Bayern Monaco, prima del triennio italiano all'Inter. Nato calcisticamente nel Borussia Lippstadt, nel '74 passò al Bayern. A Monaco rimase 10 anni, giocò oltre 400 partite segnando 217 reti e vinse tutto ciò che c'era da vincere. Oltre ai trofei nazionali e internazionali, nell'80 e nell'81 vinse due Palloni d'Oro consecutivi che lo consacrarono nell'olimpo dei più grandi attaccanti di sempre. Nell'84, una decade dopo il suo arrivo, fu ceduto all'Inter per 8,5 miliardi di lire. Con i nerazzurri, nonostante i ripetuti infortuni, segnò 24 reti in 64 partite pur non vincendo niente a livello di titoli. Chiuse la carriera in Svizzera, nel Servette. Anche con la Nazionale è riuscito a vincere e a dare il proprio contributo alla causa, soprattutto nell'Europeo poi vinto nel 1980.
In carriera Rummenigge ha vinto 2 Campionati tedeschi, 2 Coppe di Germania, 2 Coppe dei Campioni, una Coppa Intercontinentale e un Europeo.

Oggi il Kaiser compie 66 anni. Sono nati oggi anche Juande Ramos, Salvatore Bagni, Tijjani Babangida, Olivier Dacourt, Angelo Palombo e Matias Silvestre.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile