Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
Podcast TMW

Domani inizia un processo che può fare la storia: Premier contro Manchester City

Domani inizia un processo che può fare la storia: Premier contro Manchester City TUTTOmercatoWEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Marco Conterio
autore
Marco Conterio
domenica 15 settembre 2024, 13:04Podcast TMW
Ascolta il podcast
Archivio TuttoMercatoWeb in Podcast 2024
00:00
/
00:00

Dieci settimane di udienza di un processo che può essere storico: il Manchester City è accusato di aver violato oltre cento regole del FFP della Premier League e i rischi sono altissimi per i Citizens. Quali? Cosa può accadere? Tutto nel Podcast di Tuttomercatoweb.com di oggi, con Marco Conterio.

Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.

Domani il via al processo
La notizia era nell'aria da qualche settimane, ora è diventata ufficiale: il processo al Manchester City, accusato di aver violato per ben 115 volte le regole del fair play finanziario della Premier League, si terrà a partire da lunedì 16 settembre. La Commissione indipendente avrebbe dovuto iniziare i lavori a novembre, ma ha deciso di anticipare la prima udienza.

L'udienza dovrebbe durare circa 10 settimane, quindi il verdetto finale della suddetta Commissione indipendente potrebbe arrivare all'inizio del 2025 e rischierebbe di portare grandi stravolgimenti nella stagione dei campioni d'Inghilterra in carica. Le accuse riguardano soprattutto le informazioni finanziarie fornite dal club, relative a entrate (in particolare sponsor) e dettagli sugli stipendi di allenatori e giocatori, oltre alla mancata collaborazione nelle indagini. Tutte queste violazioni (ben 115 secondo la stampa inglese) si riferiscono a un periodo compreso tra le stagioni 2009-2010 e 2017-2018 (l'indagine è cominciata proprio nel 2018). Ecco perché la squadra allenata da Pep Guardiola rischierebbe addirittura la retrocessione qualora le accuse più gravi vengano confermate.

Altre notizie Podcast TMW

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile