Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Croazia-Repubblica Ceca: Brozović rischia il posto, Schick scalpita

Le probabili formazioni di Croazia-Repubblica Ceca: Brozović rischia il posto, Schick scalpitaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 18 giugno 2021, 08:35Probabili formazioni
di Federico Martino

All'Hampden Park di Glasgow, Croazia e Repubblica Ceca scendono in campo oggi alle ore 18 per la seconda giornata del Girone D di Euro 2020. La nazionale vice campione del mondo, reduce dalla sconfitta per 1-0 al debutto contro l'Inghilterra, non può permettersi ulteriori passi falsi se intende accedere alla fase finale del torneo: realisticamente, infatti, il secondo posto dovrebbe essere un affare tra croati e cechi, quindi i tre punti in palio oggi potrebbero pesare molto sull'economia del girone. Ad ogni modo, in virtù della vittoria per 2-0 ottenuta contro la Scozia, la squadra di Šilhavý si presenta in una condizione più agiata, consapevole del fatto che tutta la pressione sarà sugli uomini di Dalić. Le due nazionali si sono già affrontate nella fase a gironi degli Europei del 2016: in quella circostanza l'incontro terminò 2-2, con la Repubblica Ceca in grado di rimontare il momentaneo doppio vantaggio della Croazia.

COME ARRIVA LA CROAZIA - I Vatreni devono riscattare la prestazione sottotono di Wembley e per farlo Dalić pensa a qualche cambio di formazione. La nazionale a scacchi potrebbe accantonare il 4-3-3 di domenica scorsa e schierarsi con il 4-2-3-1, in cui a rischiare il posto è Brozovic, opaco contro l'Inghilterra, a favore del più offensivo Vlašić. In mediana spazio alla coppia Modrić-Kovačić, con Rebić e Perišić che agiranno sulle ali per innescare l'unica punta Petković.

COME ARRIVA LA REPUBBLICA CECA - Šilhavý dovrebbe riproporre lo stesso undici uscito vittorioso dalla partita di Glasgow contro i padroni di casa della Scozia. Nel 4-2-3-1 ceco, quindi, confermata in blocco la linea difensiva composta da Coufal, Čelůstka, Kalas e Bořil, i quali avranno il compito di schermare il portiere Vaclík. A centrocampo spazio a Král e Souček, mentre sulla trequarti si muoveranno Masopust, Darida e Jankto. Chiavi dell'attacco affidate all'uomo del momento, Patrik Schick, trascinatore della squadra lunedì scorso con una sontuosa doppietta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile