Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le probabili formazioni di Porto-Atletico Madrid: emergenza in difesa per Simeone. Dubbio Pepe

Le probabili formazioni di Porto-Atletico Madrid: emergenza in difesa per Simeone. Dubbio PepeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 7 dicembre 2021, 06:29Probabili formazioni
di Federico Martino

L'Estádio do Dragão questa sera alle ore 21 farà da cornice al match tra Porto e Atletico Madrid, valido per la 6ª giornata del gruppo B di Champions League. Le sorti del girone sono tutte nelle mani della squadra di Conceição, che in caso di vittoria raggiungerebbe automaticamente l'accesso agli ottavi di finale dall'alto della sua attuale seconda posizione con 5 punti all'attivo; tale scenario garantirebbe ai portoghesi il lusso di non guardare ciò che accade nell'altra partita del raggruppamento, Milan-Liverpool. Discorso diverso, invece, per gli spagnoli, i quali sono obbligati a raccogliere i tre punti per sperare ancora nella qualificazione: un eventuale successo, ad ogni modo, dovrà essere accompagnato da una combinazione favorevole nella gara di San Siro, dal momento che la differenza reti allo stato attuale sorride ai rossoneri. Il match d'andata del Wanda Metropolitano tra Atletico Madrid e Porto si concluse a reti inviolate. Arbitrerà l'incontro il fischietto francese Clément Turpin.

COME ARRIVA IL PORTO - Conceição si affiderà al consueto 4-4-2: tra i pali ci sarà Diogo Costa, mentre in difesa Joao Mario e Pepe dovrebbero recuperare dai rispettivi problemi fisici e completare il reparto arretrato con Mbemba e Zaidu, anche se un piccolo margine di dubbio permane. La cerniera di centrocampo sarà composta da Sergio Oliveira e Vitinha, con Otavio e Luis Diaz che agiranno sulle corsie esterne. Davanti spazio alla coppia Taremi-Evanilson.

COME ARRIVA L'ATLETICO MADRID - Simeone deve fare i conti con l'emergenza in difesa: oltre allo squalificato Felipe, saranno indisponibili gli infortunati Felipe, Savic e Trippier. Il tecnico argentino dovrebbe schierare i suoi con il 3-5-2: davanti al portiere Oblak, Kondogbia verrà nuovamente adattato nel ruolo di centrale di difesa insieme Vrsaljko a Hermoso. Le fasce saranno presidiate da Llorente e Lodi, mentre De Paul, Koke e Lemar occuperanno la zona nevralgica del campo. In attacco Suarez e Griezmann dovrebbero essere i principali candidati per partire dal 1'.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000