Fiorentina-Sigma Olomouc, le probabili formazioni: Piccoli dal 1' con Dzeko

Prima giornata di UEFA Conference League per la Fiorentina, attesa dalla gara interna al "Franchi" contro il Sigma Olomouc. La sfida contro la formazione della Repubblica Ceca può permettere a Stefano Pioli di riscattare un inizio di stagione sicuramente non positivo: il pari nel derby toscano contro il Pisa ha minato ancora una volta le certezze della formazione viola. Arbitrerà l'incontro il tedesco Florian Badstübner.
Come arriva la Fiorentina
L'occasione è ghiotta per Stefano Pioli: una vittoria potrebbe alzare il morale di una squadra apparsa fragile mentalmente. In porta sarà confermato De Gea, mentre in difesa si rivedrà Comuzzo dal primo minuto con Pablo Mari e Viti. Sugli esterni, torna Fortini con Parisi dall'altro lato: al centro, Ndour farà coppia con Fagioli. Turno di riposo, forzato, per lo squalificato Kean: davanti a Fazzini, ci saranno Piccoli e Dzeko.
Come arriva il Sigma Olomouc
Janokta cercherà di limitare le sortite offensive dei viola con un 4-5-1. Stoppen tra i pali, Slavicek e Slama saranno i terzini con Sylla e Kral al centro della difesa. Breite cercherà di gestire una mediana con Beran e Tkac, chiamato a compiti leggermente più offensivi con Dolznikov e Navratil sull'esterno. Unica punta Milulenka: Vasulin, in caso di recupero, partirebbe dalla panchina.
