Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di B. Leverkusen-Brugge: Xabi Alonso punta su Schick, anche Lang dal 1'

Le probabili formazioni di B. Leverkusen-Brugge: Xabi Alonso punta su Schick, anche Lang dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 1 novembre 2022, 06:12Probabili formazioni
di Mattia Alfano

Bayer Leverkusen e Brugge scendono in campo per darsi battaglia in quella che è la sesta e, dunque, ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Entrambi in una situazione di classifica ancora tutta da definire, tedeschi e belgi si affrontano per obiettivi completamente differenti: i padroni di casa devono provare a strappare il pass per l'Europa League, mentre gli ospiti vogliono tenersi stretto il primo posto. Fischio d’inizio previsto per le ore 18:45, quando le formazioni si sfideranno sul prato della BayArena di Leverkusen.

COME ARRIVA IL LEVERKUSEN - La squadra di Xabi Alonso al momento è il fanalino di coda del Gruppo B. Il Bayer ha infatti vinto una sola volta nelle ultime cinque uscite in campo internazionale, avendo inoltre perso anche il match d'andata contro gli uomini di Hoefkens. Ecco perché questa sera i tedeschi vorranno prendersi una rivincita, provando ad assicurarsi almeno l'Europa League. Così il tecnico spagnolo ripunterà sul 3-4-3. A difendere i pali ci sarà Hradecky con Kossounou, Tah e Tapsoba davanti a lui. Andrich e Amiri schermeranno invece con molta probabilità il reparto arretrato, con Bakker e Frimpong pronti ad agire sulle corsie esterne. Diaby e Hudson-Odoi dovrebbero invece supportare l'unica punta Schick.

COME ARRIVA IL BRUGGE - Discorso differente per la banda di Hoefkens, vera e propria sorpresa del girone. Il Brugge, dopo aver superato Leverkusen e Atletico Madrid, oltre ad aver completamente annichilito il Porto al do Dragão, si trova in vetta alla classifica: primato che dunque i belgi vorranno difendere con le unghie e con i denti, per evitare un possibile sorpasso in extremis del Porto. Blauw en Zwart che scenderanno in campo con ogni probabilità con il 4-3-3. Toccherà ovviamente a Mignolet guidare la difesa a quattro formata da Nusa, Mechele, Boyata e Meijer. In mediana Balanta sarà spalleggiato da Nielsen e Vanaken, che agiranno dunque alle spalle del terzetto offensivo formato da Sowah, Jutglà e Lang.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile