Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le probabili formazioni di Portogallo-Germania - Joao Felix favorito su Diogo Jota dal 1'

Le probabili formazioni di Portogallo-Germania - Joao Felix favorito su Diogo Jota dal 1'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
sabato 19 giugno 2021 08:35Probabili formazioni
di Antonino Sergi

Il momento della verità sia per il Portogallo che per la Germania, una sfida dove la qualità abbonda e i tre punti pesano come macigni. Si gioca all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, il Portogallo proverà a vincere per blindare il passaggio del turno mentre la Germania è chiamata a reagire dopo l'esordio con la Francia. La squadra di Fernando Santos osservando solo il tabellino della sfida contro l'Ungheria terminata per 3-0 potrebbe anche convincere ma fino a sette minuti dalla fine il risultato era di 0-0 ed i lusitani avevano offerto una prova da non ripetere soprattutto contro la Germania. I tedeschi arrivano a questa sfida dopo la sconfitta all'esordio contro la favorita Francia, non sono ammessi più passi falsi per Low che saluterà la panchina dei teutonici dopo questa competizione. Tanta voglia di rivalsa per Muller e compagni ma il Portogallo è l'avversario peggiore quando ti giochi il tutto per tutto. L'ultimo confronto risale alla fase a gironi del Mondiale di Brasile 2014 quando i tedeschi si imposero per 4-0 con la tripletta di Muller ed il gol di Hummels anche agevolati dall'espulsione di Pepe, tutti saranno protagonisti anche questo pomeriggio a Monaco.

COME ARRIVA IL PORTOGALLO - Si cambia ma pochissimo in casa Portogallo, Fernando Santos dovrebbe modificare qualcosa in attacco con l'inserimento di Joao Felix al posto di un Diogo Jota che non ha convinto contro l'Ungheria. L'attaccante dell'Atletico Madrid dovrebbe completare il tridente con Cristiano Ronaldo e Bernando Silva. In mezzo al campo sicuri di una maglia Danilo Pereira e Bruno Fernandes, è ballottaggio tra William Carvalho e Renato Sanches che tanto bene ha fatto da subentrato nella prima sfida.

COME ARRIVA LA GERMANIA - Si prosegue sulla strada del 3-4-3 per Joachim Low anche dopo la sconfitta con la Francia, il commissario tecnico tedesco potrebbe soltanto inserire dal primo minuto Timo Werner al posto del compagno di club Kai Havertz ma è un'ipotesi abbastanza remota. In mezzo al campo c'è la solita coppia formata da Toni Kroos e Ilkay Gundogan mentre sulle fasce spazio per Joshua Kimmich e Robin Gosens. Difesa confermata come da previsioni con Ginter, Hummels e Rudiger.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000