Le probabili formazioni di Milan-Tottenham: Leao tra le linee, guai in mediana per Conte
Tornano le emozioni della Champions League, con Milan-Tottenham tra le prime sfide in programma per l’andata degli ottavi di finale. I rossoneri hanno chiuso il loro girone alle spalle del Chelsea, tornando agli ottavi della massima competizione europea dopo 9 anni. Dall’altra parte gli Spurs, che sono riusciti a primeggiare in un gruppo estremamente equilibrato con Eintracht Francoforte, Sporting Lisbona e Marsiglia. Appuntamento alle ore 21.00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, dirige la sfida il Sig. Sandro Scharer.
COME ARRIVA IL MILAN - La squadra di Pioli, grazie al successo con il Torino dell’ultimo turno di campionato, inizia a rivedere la luce dopo il periodo più buoi della stagione. La speranza è di dare continuità a tale risultato, tornando ad essere il vero Milan nell’imminente notte di Champions. Per affrontare il Tottenham, il tecnico dovrebbe dare continuità al 3-4-2-1 visto contro il Toro. In difesa torna Tomori, che dovrebbe togliere il posto a Thiaw nel trio posto davanti a Tatarusanu e completato da Kalulu e Kjaer. In mezzo al campo out Bennacer, con Tonali e Krunic nel cuore della manovra mentre Calabria e Theo Hernandez sulle fasce. Tra le linee Brahim Diaz e Leao, alle spalle dell’unica punta Giroud.
COME ARRIVA IL TOTTENHAM - Momento critico per gli Spurs, reduci dalla sconfitta per 4-1 rimediata in Premier contro il Leicester e alle prese con diverse assenze soprattutto in mediana. Mancheranno infatti sia Bentancur che Hojbjerg: il primo per infortunio, il secondo per squalifica. Conte dovrebbe quindi schierare Skipp e Sarr, mentre sulle fasce spazio a Emerson e Perisic. Nel suo 3-4-3 ci sarà poi Forster tra i pali, protetto da Romero, Dier e Davies. Kane sarà infine il riferimento offensivo, in un tridente in cui sono presenti anche Kulusevski e Son.






