Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Benevento: derby tra fratelli? Solo nella ripresa

Le probabili formazioni di Napoli-Benevento: derby tra fratelli? Solo nella ripresaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 26 febbraio 2021, 18:00Probabili formazioni
di Simone Lorini

Terminata la seconda settimana di coppe europee, che ha visto l'eliminazione del Napoli e la terza sconfitta su tre delle nostre squadre impegnate in Champions, per le formazioni italiane è già tempo di ributtarsi sul campionato e magari a programmare la partecipazione alle coppe dell'anno prossimo. Un discorso che non riguarda il Torino, costretto a saltare il turno per le disposizioni dell'ASL dopo gli otto positivi riscontrati in squadra: oltre che per i granata, weekend di riposo per il Sassuolo. Di seguito le ultime su Napoli-Benevento, raccolte dai nostri inviati:

▪ Napoli-Benevento - Domenica, ore 18.00, Stadio Diego Armando Maradona
▪ Arbitra Rosario Abisso, della sezione di Palermo
▪ Classifica: Parma 14 punti, Spezia 24 punti
▪ Diretta tv a cura di Sky

COME ARRIVA IL NAPOLI - Il Napoli torna in campo in campionato domenica alle 18 dopo la cocente eliminazione in Europa League che ha ulteriormente complicato il momento di Gattuso. Tante problematiche anche in infermeria, con Osimhen difficilmente recuperabile per il Benevento, così gli infortunati Manolas e Lozano. Da valutare giorno dopo giorno le condizioni di Petagna, Hysaj, Demme e Ospina: si proverà a recuperarli per la sfida ai cugini sanniti. Nel 4-2-3-1 dei partenopei spazio a Meret tra i pali, difesa con Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui (occhio all’ipotesi Ghoulam), in mediana Demme potrebbe tornare e far coppia con Fabiàn, in attacco possibile un assetto che preveda Elmas a destra, Insigne a sinistra con Zielinski alle spalle della punta Politano (Mertens pronto a subentrare nella ripresa).

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Tre partite in una settimana consentiranno a mister Inzaghi di ruotare al meglio tutti gli elementi a disposizione, ma il sogno è regalarsi il primo successo in A nel derby con il Napoli e sarà schierata una formazione molto simile a quella che ha pareggiato con la Roma. Al netto del rientro di Letizia, il quartetto offensivo sarà quello che ha chiuso la gara con i giallorossi di Fonseca: Tuia è pienamente recuperato ma toccherà a Caldirola sostituire lo squalificato Glik. A meno che Inzaghi non riporti Barba a destra per avere maggiore esperienza e copertura. Improta non è al top per noie muscolari e non dovrebbe essere rischiato, out anche Iago Falque mentre sul capo di Schiattarella pende una diffida. Il derby tra fratelli Insigne dovrebbe infiammare il match solo nella ripresa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile