Le probabili formazioni di Sporting Braga-Rangers: Carvalhal si affida a Gomes, scozzesi senza Morelos
Al Municipal di Braga va di scena il quarto di finale da cui potrebbe uscire la sorpresa di questa Europa League. Lo Sporting Braga, che negli ottavi ha eliminato il Monaco, affronta i Glagow Rangers, capaci di avere la meglio prima del Borussia Dormund e poi della Stella Rossa. Primo atto di una sfida che decreterà la sfidante di una tra Atalanta e Red Bull Lipsia.
COME ARRIVA LO SPORTING BRAGA: La squadra di Carlos Carvalhal è reduce da ottime prestazioni in Europa e dalla prestigiosa vittoria al Da Luz di Lisbona contro il Benfica e arriva così all’incrocio con gli scozzesi col vento in poppa. I biancorossi devono però fare i conti con qualche problema fisico: indisponibili sia Vitinha che Gorby, i due si aggiungono ai lungo degenti Sequeira e Fernandes. Tanti però i giocatori da tenere d’occhio nel Braga, ad iniziare da Rodrigo Gomes, esterno classe 2003 che ha incantato nella doppia sfida col Monaco.
COME ARRIVANO I RANGERS: Anche gli scozzesi hanno diversi problemi di formazione, ad iniziare dall’assenza forzata di Morelos, infortunatosi alla coscia e ko per tutto il resto della stagione. Van Bronckhorst dovrà inventarsi qualcosa in avanti, dove mancherà anche Hagi; i Rangers sono anche chiamati a reagire dopo la sconfitta casalinga nell’Old Firm. Il 2-1 subito dal Celtic, che ha allungato in classifica sugli storici rivali.













