Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Francia - Benvenuti al Kylian Mbappé show. Giroud, altro che go kart

Le pagelle della Francia - Benvenuti al Kylian Mbappé show. Giroud, altro che go kartTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 dicembre 2022, 18:00Qatar 2022
di Ivan Cardia

FRANCIA-POLONIA 3-1
(44' Giroud, 75' e 90'+1 Mbappé; 90'+10 Lewandowski)

Il racconto TMW della gara.

Lloris 6,5 - Gara numero 142 con i Bleus: dopo aver agganciato Thuram, alla prossima lo supererà. Reattivo nel primo tempo, quando la Francia rischia di andare sotto e lui la tiene a galla. Alla fine para un rigore che è una ciabattata e viene comunque ripetuto.

Koundé 6 - Preferito a Pavard, ci regala un minuto in più di recupero scendendo in campo con una collanina al collo. Poca fatica lì dietro, qualche incerta sortita.

Varane 7 - Il Mondiale come occasione di rinascita: lo stai facendo bene. Salva sulla linea un gol quasi fatto, che avrebbe complicato parecchio la serata ai suoi.

Upamecano 6 - Lewandowski l'ha vissuto da vicino per una stagione e, forse anche per questo, non ha particolari difficoltà per novanta e passa minuti. Nel finale, regala all'ex compagno il tiro dal dischetto con un fallo di mani evitabile.

Theo Hernandez 6 - Serata ordinaria, alza i giri del motore soltanto nel secondo tempo.

Tchouameni 6 - Parte propositivo, il giallo rimedio alla mezzora ne frena gli istinti. Uomo d'ordine, fa dimenticare i suoi 22 anni. (Dal 66' Fofana 5,5 - Si presenta con due passaggi sbagliati, poi registra la sua prestazione).

Rabiot 7 - Il momento positivo continua. Tanto lavoro, sia nell'ombra che alla luce, per tenere in piedi il centrocampo transalpino.

Dembélé 6,5 - Consigliata una buona dose di nimesulide per il doriano Bereszynski, che riesce a contenerlo ma sudando sette camicie. Perfetta la ripartenza che chiude la gara. (Dal 76' Coman s.v.).

Griezmann 7 - Monumentale. In una Francia completamente a trazione integrale, continua a fare da raccordo tra centrocampo e attacco, lui che di gol ne ha segnati non pochi a carriera. Dai suoi piedi nasce il contropiede del 2-0.

Mbappé 8,5 - Motorini per fermarlo non ne hanno trovati: Cash se la cava solo fino a quando decide lui. Quando innesta la marcia giusta, fa quello che gli pare: suo l'assist per la rete che sblocca la gara. Nel finale ci mette la firma in prima persona, permettendosi il lusso di far sembrare facile una doppietta ai mondiali. Cosa chiedere di più? Siamo tutti invitati al Kylian Mbappé show.

Giroud 7,5 - Liscia la prima occasione, non la seconda: un suo gol mette in discesa la serata e ne fa il miglior marcatore di sempre con la Francia. Ad averne, di go kart così. Il bis personale, una splendida rovesciata, arriva solo a gioco fermo ma c'è il suo zampino anche nel raddoppio. (Dal 76' Thuram 6,5 - Decisivo nel 3-0 di Mbappé).

Deschamps 7 - Rispolvera la formazione tipo con l'intento di fare un solo boccone dell'avversario. Missione riuscita, non senza qualche difficoltà: il pilota automatico è l'unico vero rischio di una squadra che non sembra avere punti deboli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile