Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un rigore sbagliato e la doppietta di Arrascaeta. Uruguay avanti 2-0 sul Ghana al 45'

Un rigore sbagliato e la doppietta di Arrascaeta. Uruguay avanti 2-0 sul Ghana al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 2 dicembre 2022, 16:53Qatar 2022
di Tommaso Maschio

Un rigore sbagliato come nel 2010 (anche se questa volta arriva al 15’ e non al 120’) e poi il crollo con due reti, entrambe firmate De Arrascaeta, in cinque minuti che mettono in salita la qualificazione agli ottavi. Il primo tempo del Ghana si descrive così con l’Uruguay che può sorridere e vede un passaggio del turno che sembrava complicato, dopo il solo punto conquistato nelle prime due gare, sempre più vicino.

IL GHANA FA E DISFÀ - Come da previsione è l’Uruguay a provare a fare la partita fin dai primi minuti con il Ghana che controlla senza accelerate troppo i tempi di gioco forte della miglior posizione in classifica. Le due difese prevalgono a lungo con da una parte Pellistri e dall’altra Kudus che sembrano i più pimpanti nella ricerca della giocata per sbloccare l’incontro, ma i due portieri restano inoperosi. Solo al 15’ arriva la prima vera occasione da rete con Jordan Ayew che impegna Rochet che poi stende in area Kudus causando un calcio di rigore. Il Ghana però, come nel 2010, non riesce ad approfittare del regalo con André Ayew che si fa ipnotizzare da Rochet e sbaglia dagli undici metri lasciando la gara in perfetta parità.

UNO-DUE L’URUGUAY - Pochi minuti dopo la beffa sembra dietro l’angolo con Salisu che salva i suoi respingendo un pallone calciato da Nunez che sembrava ormai diretto in fondo al sacco. Al 26’ arriva così il vantaggio che ribalta tutto in chiave qualificazione: Suarez riceve in area, salta un uomo e calcia in diagonale un tiro potente che Ati Zigi tocca, ma non riesce a allontanare il pallone che De Arrascaeta mette dentro da due passi di testa. Lo stesso numero 10 raddoppia cinque minuti dopo a coronamento di una grande azione che, nuovamente, parte a destra e si chiude a sinistra con un tiro al volo da due passi che non lascia scampo al portiere africano. Il Ghana nel finale di tempo tenta una reazione, ma attacca in maniera disordinata contro un Uruguay che difende bene e riparte alla caccia di un gol che chiuderebbe a doppia mandata la vittoria e probabilmente la qualificazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile