Addio illustre per la Dea, L'Eco di Bergamo in apertura: "Gasperini verso la Roma"

"Gasperini verso la Roma". Non usa troppi giri di parole L'Eco di Bergamo, che titola così per quanto riguarda la prima pagina di oggi. In ballo il futuro del tecnico, mai così in bilico come in vista della prossima stagione. L'incontro con i Percassi non ha riacceso la speranza: sembra proprio che andrà via dall'Atalanta.
Gasperini, comunque, non resterà senza squadra: per lui infatti, è pronto un contratto triennale con la Roma. I Friedkin, infatti, hanno individuato in lui il profilo giusto per raccogliere l'eredità di Ranieri - che, come è ben noto, resterà nelle vesti di dirigente - e iniziare un nuovo corso in giallorosso con la speranza di raggiungere il livello auspicato da tifosi e ambiente e che la Roma giallorossa non raggiunge ormai da diversi anni.
Sta quindi per essere scritta la parola fine all'esperienza del gasp a Bergamo, iniziata nel 2016. Un'avventura che di fatto ha cambiato lo status dell'Atalanta, passata da squadra che lotta per non retrocedere a club che si qualifica stabilmente per le coppe europee (quest'anno, terzo posto e pass per la Champions). Inoltre, nella scorsa stagione è arrivata la storica conquista dell'Europa League battendo per 3-0 in finale il Leverkusen, dopo aver fatto vittime importanti nel percorso come Liverpool e Marsiglia.

