Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Agresti alla Gazzetta: "L'Inter ora pensi più alla Champions: può vincerla, ma..."

Agresti alla Gazzetta: "L'Inter ora pensi più alla Champions: può vincerla, ma..."TUTTO mercato WEB
giovedì 29 febbraio 2024, 09:57Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Con un fondo su La Gazzetta dello Sport, il giornalista Stefano Agresti ha parlato dell'Inter che ha battuto l'Atalanta e ulteriormente allungato sulle inseguitrici: "Qui la storia dice una cosa molto chiara: Inter, prima, 69; Juventus, seconda, 57. Più dodici. Un verdetto. I numeri dell’Inter sono impressionanti, così come lo è la completezza dei nerazzurri: gioco, risultati, solidità difensiva, produzione offensiva, spettacolo, spietatezza, alternative, continuità. Sembra di essere tornati indietro di un anno, quando celebravamo l’invincibilità del Napoli il quale, alla ventiseiesima giornata, andava perfino un po’ più lentamente di questa Inter: aveva 68 punti, uno in meno rispetto alla banda Inzaghi".

Prosegue il paragone con gli azzurri: "Se il Napoli di Spalletti ha dato una lezione di cui questa grande Inter può beneficiare, questa lezione è legata alla Champions. Gli azzurri in campionato non hanno mai rallentato e sono arrivati alla fase decisiva della Coppa un po’ stanchi e un po’ acciaccati, a cominciare da Osimhen".

In chiusura: "Per questo Inzaghi, adesso che ha in mano lo scudetto, deve provare a gestire le forze in campionato. La strada verso la seconda stella è tracciata, in ripida discesa, ma questa Inter può competere anche per la Champions. Non è la favorita, perché nessuno oggi può ritenersi superiore al City e al Real, però è in grado di giocarsela con chiunque. Sarebbe straordinario se lo facesse con tutti i suoi titolari nelle condizioni ideali".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile