Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Capello: "Fantasia, carica, idee: una finalista di Europa League uscirà da Milan-Roma"

Capello: "Fantasia, carica, idee: una finalista di Europa League uscirà da Milan-Roma"TUTTO mercato WEB
giovedì 11 aprile 2024, 08:08Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Con un fondo su La Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha parlato del match di questa sera tra Milan e Roma: "Gli ingredienti per una grande notte europea ci sono tutti: campioni da copertina, due bravi allenatori che si sfideranno per la prima volta e una coppa che pesa tanto, tantissimo, sia per il Milan che per la Roma. I rossoneri sono squadra europea, lo dice la storia. L’obiettivo è di arrivare a Dublino e provare a conquistare l’unico trofeo mai vinto in Europa. Per la Roma la sfida ai rossoneri ha un valore doppio: arrivare ad alzarla nella finale del 22 maggio significherebbe non soltanto centrare un grande traguardo internazionale, ma anche staccare un pass per la prossima Champions".

Prosegue: "Pioli punta spesso sull’aggressività, il suo uomo contro uomo in molte occasioni è stato la chiave per chiudere i rubinetti del gioco ai palleggiatori avversari e sfruttare la qualità dei suoi sprinter in ripartenza, da Theo Hernandez a Leao sulla fascia sinistra allo stesso Pulisic a destra: il piano partita sarà questo anche stasera? De Rossi mi sembra molto attento a trasmettere i suoi principi di gioco al gruppo, che li ha recepiti rapidamente e sa applicarli: la Roma morde ed è capace di andare in verticale in maniera immediata. Contro i velocisti del Milan serviranno grande solidità difensiva e lucidità, per colpire i rossoneri nel momento in cui si sbilanceranno. Occhio anche ai calci piazzati, perché entrambe sanno fare male, in particolare la Roma, e alla lotta per il dominio del centrocampo".

In chiusura, con una previsione: "Questa sera sarò allo stadio e mi aspetto spettacolo: Milan e Roma hanno le carte in regola per offrire una serata come quella del Bernabeu tra Real e City in Champions. E per puntare a Dublino: se cercate una finalista dell’Europa League, guardate Milan-Roma".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile