Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Da Tresoldi ad Ahanor e Pardo, La Stampa in prima pagina: "Quasi Azzurri"

Da Tresoldi ad Ahanor e Pardo, La Stampa in prima pagina: "Quasi Azzurri"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:38Rassegna stampa
Yvonne Alessandro

L'Italia è a caccia di un numero 9 ma non solo. In realtà la Nazionale sta monitorando dei giocatori che abbiano il doppio passaporto e possano tornare utili alla missione Mondiale 2026 (a patto che la truppa di Gattuso si qualifichi). I nomi messi nel mirino sono tre: Nicolò Tresoldi del Club Brugge, Honest Ahanor dell'Atalanta e Matias Fernandez Pardo (Lilla). La Stampa li presenta così: "Quasi azzurri", nella sezione interna e dedicata allo sport.

Il primo è attaccante di 20 anni nel giro della Nazionale Under 21 tedesca ma con passaporto italiano, mentre il giocatore della Dea sta strabiliando tutti in Serie A per precocità e qualità sotto la guida di Ivan Juric. Infine Mati Fernandez, 20 anni, con papà spagnolo e mamma italiana, ritenuta una stella della Ligue 1. La FIGC è al lavoro per loro e non solo, tra corteggiamenti, burocrazia e altro ancora, anche se sono diversi i profili segnati con cura nel taccuino.

Matteo Palma, ad esempio, giovanissimo difensore dell'Udinese (17 anni) con passaporto tedesco e italiano, così come Nicolas Valentini del Verona (mezzo argentino e mezzo italiano), mentre negli ultimi giorni si è vociferato tanto di un possibile passaggio di Matias Soulé in Nazionale dopo essere stato escluso dalla lista dei convocati dell'Argentina nella finestra attuale di ottobre.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile