Galeone alla Gazzetta su Allegri: "Non crede allo scudetto, gli servono 3 rinforzi"
Giovanni Galeone, mentore di Massimiliano Allegri fin dai tempi del Pescara, ha parlato della situazione che sta vivendo Max alla Juventus in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.
Perché il pari con l’Empoli ha pesato maggiormente delle sconfitte della Juventus contro Inter e Udinese?
"Perché avrebbe permesso a Max e alla Juventus di presentarsi a San Siro da primi in classifica. Poi magari non sarebbe bastato lo stesso con l’Inter...".
C’è dell’altro?
"Parliamoci chiaramente: se Simone Inzaghi continua a far giocare i titolari, in Italia non c’è storia per nessuno. Lo scontro diretto di Milano ha fatto capire anche ai bianconeri che la differenza dai nerazzurri è ancora troppa. E probabilmente la convinzione di potercela fare è diminuita dopo quella serata".
Non crede più nemmeno lei alla rimonta scudetto dei bianconeri?
"Non ci credo io e non ci crede Max. Ma è così dall’inizio, non a caso Allegri ha sempre parlato di ritorno in Champions League come obiettivo per la Juventus e di Inter favorita per lo scudetto".
Cosa manca ad Allegri per avvicinarsi all’Inter?
"Max ha bisogno di almeno tre rinforzi per arrivare al livello dei nerazzurri. Un difensore importante, un centrocampista di livello e uno davanti se dovesse andare via Chiesa. E poi il prossimo anno mi immagino che avrà anche più spazio Yildiz, che è davvero un bel talento".






