Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Gazzetta dello Sport: “Iachini l’aggiustatutto. Il Bari torna a correre”

La Gazzetta dello Sport: “Iachini l’aggiustatutto. Il Bari torna a correre”TUTTO mercato WEB
giovedì 22 febbraio 2024, 10:04Rassegna stampa
di Tommaso Maschio

Spazio sulle pagine della Gazzetta dello Sport al cambio di passo in casa Bari dopo l’arrivo di Beppe Iachini che ha riportato entusiasmo nella piazza pugliese e in due partite ha conquistato sei punti. “Iachini l’aggiustatutto” è il titolo scelto dal quotidiano che continua: “Due partite, sei punti. Con il tocco di Beppe il Bari torna a correre”.

“In 15 giorni ha cambiato l’universo Bari. In due settimane Beppe Iachini ha messo d’accordo proprio tutti. Era diventata una polveriera, la città del pallone. Bari era ancora stonata dall’aver perso la Serie A lo scorso giugno, nello spareggio col Cagliari, per una manciata di secondi. - si legge nell’attacco del pezzo - E una squadra privata dei suoi gioielli durante l’estate, dal passo incerto nelle prime battute guidate da Mignani (che comunque ne ha persa soltanto una, a Parma). Né l’arrivo di Pasquale Marino è servito a cambiare l’andazzo, anzi le cose stavano pian piano peggiorando”.

“Nuova energia Iachini ha iniettato dosi di entusiasmo puro all’ambiente, di carica e intensità alla squadra, di fiducia piena a chi lo circonda. (…) Qualcuno lo ha accostato ad Antonio Conte, per la passionalità che ci mette durante i 90 minuti. Per come si infervora, per il modo in cui vive il match. (…) Il tempo lo aiuterà a modificare certi dettami tattici, per ora sta lavorando sulle cose basilari e su un 4-3-1-2. Sta impartendo al gruppo lezioni di tenacia, voglia di riconquistare palla e riproporsi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile