Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, difesa da rifare. Calafiori il sogno, poi Reinildo e Kelly. Fino a Rugani e Huijsen

Juventus, difesa da rifare. Calafiori il sogno, poi Reinildo e Kelly. Fino a Rugani e HuijsenTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 marzo 2024, 07:58Rassegna stampa
di Ludovico Mauro

La Juventus del futuro nascerà anche su una nuova linea difensiva. La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, si concentra infatti sulle prossime mosse che i bianconeri hanno in piano per rinforzare la difesa, cercando specialmente elementi di piede sinistro e in grado di giocare anche sull’esterno, data anche la scadenza di contratto di Alex Sandro che saluterà a fine stagione.

Il nome più gettonato è Riccardo Calafiori. Trasformato da Thigo Motta, è in cima alle preferenze della Juventus, ma il Bologna lo valuta almeno 25 milioni. Un tentativo verrà effettuato, magari inserendo Facundo Gonzalez nell’operazione (l’uruguaiano attualmente è in prestito alla Sampdoria), però i dirigenti bianconeri valutano anche delle possibili alternative. Tra i parametri zero di giugno piace Lloyd Kelly, 25enne inglese a fine contratto con il Bournemouth. Mentre rimane monitorato anche Reinildo, in scadenza con l’Atletico Madrid nel 2025 e seguito dai tempi del Lille.

Ad ogni modo, la Juventus conosce la propria situazione economica e sa che grossi sforzi sul mercato difficilmente verranno compiuti. Per questo tiene in considerazione anche le idee meno dispendiose: dal rinnovo di Daniele Rugani (contratto in scadenza a giugno, si continua a lavorare a un accordo) all’eventuale promozione del 18enne Dean Huijsen, protagonista in positivo nel prestito alla Roma e già corteggiato da diverse big europee (Borussia Dortmund, Lipsia, Aston Villa). Nel caso di Huijsen molto dipenderà dalle offerte che arriveranno alla Continassa, dove il classe 2005 è stimato e valutato intorno ai 30-35 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile