Nazionale flop, si cambia? Corriere della Sera titola: "Spalletti rischia, ipotesi Ranieri"

Anche il Corriere della Sera stamane si concentra sull'argomento più importante emerso nelle ultime ore: il destino della Nazionale Italiana. Le chiavi di Coverciano, infatti, per guidare gli Azzurri potrebbero finire in mani diverse da quelle di Luciano Spalletti, attuale CT dell'Italia. Specialmente dopo il flop commesso a Oslo sul campo della Norvegia e la sconfitta pesante per 3-0 subita, senza mostrare alcuna reazione e con un solo tiro in porta al minuto 92. "Spalletti in bilico, ipotesi Ranieri", scrive in taglio basso in apertura il quotidiano milanese.
Ora infatti tutte le attese si rivolgono alla FIGC, anch'essa presa di mira dalle critiche dopo la figuraccia internazionale e la possibilità sempre più concreta da parte dell'Italia di dover passare nuovamente per i play-off per qualificarsi alla prossima Coppa del Mondo. E tra le idee paventate per iniziare una nuova era e rialzarsi dopo la cocente eliminazione dalla Nations League, ancora prima dagli Europei e in generale ritrovare la qualificazione ad un Mondiale di calcio, ci sarebbe proprio Claudio Ranieri.
L'ex tecnico della Roma, ora parte integrante della dirigenza dei giallorossi, che ha aiutato la società ad assicurarsi Gian Piero Gasperini in panchina e che è già al lavoro per garantire un futuro più luminoso ai tifosi capitolini.
