Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Retegui e Lookman, L'Eco di Bergamo apre: "Nell'élite mondiale delle coppie gol"

Retegui e Lookman, L'Eco di Bergamo apre: "Nell'élite mondiale delle coppie gol"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:43Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Si parla anche di calcio oggi in prima pagina su L'Eco di Bergamo, proponendo in taglio basso il seguente titolo che riguarda l'Atalanta e due suoi giocatori in particolare: "Retegui e Lookman nell'élite mondiale delle coppie gol".

Con 40 gol in due il tandem offensivo della formazione di Gasperini, formato da Mateo Retegui e Ademola Lookman, rappresenta una delle migliori coppie d'attacco in circolazione per quanto riguarda questa stagione. L'ex Genoa domina la classifica cannonieri della Serie A a quota 25 gol, mentre il nigeriano - autore della tripletta decisiva nella finale di Europa League della scorsa annata - ne ha segnati 15.

Nessun'altra coppia offensiva del massimo campionato italiano fin qui ha fatto meglio dei due atalantini. Parlando invece di calcio europeo, il miglior duo ce l'ha il Barcellona con Lewandowski (25 gol) e Raphinha (18) che in totale hanno messo a segno 43 reti. Dietro ai due bomber di Flick c'è il tandem del Liverpool con 41 gol, composto da Salah e Luis Diaz (autori rispettivamente di 28 e 13 centri). Al pari di Retegui e Lookman, infine, si trova l'attacco atomico del Real Madrid: Mbappé e Vinicius, infatti, in coppia hanno siglato 40 reti come il tandem che da anni sta facendo sognare i tifosi della Dea.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile