Ribaltone a destra. Il Corriere di Bologna in apertura: "Dal Cagliari arriva Zortea"

Il Corriere di Bologna oggi in edicola in prima pagina si sofferma su calciomercato e sulle mosse del Bologna, che ha chiuso un colpo per la corsia destra. Il club emiliano infatti ha definito l'arrivo di Nadir Zortea, esterno che si è trasferito dal Cagliari per circa 7,5 milioni di euro. Un'operazione sostenibile e di spessore per il Bologna, che ha quindi abbandonato la pista Alessandro Zanoli del Napoli. Oggi Zortea sosterrà le visite mediche con il club, dando un'alternativa in più al tecnico Vincenzo Italiano.
Il Bologna ha scelto di rompere gli indugi e chiudere una trattativa in brevissimo tempo, nonostante avesse un accordo con Zanoli già da diversi giorni. Scelte dettate anche all'infortunio di Emil Holm, i cui guai fisici hanno messo in allarme tanto il Bologna quanto lo stesso Italiano. Intanto il tecnico ha già recuperato Ferguson e Bernardeschi, che sono tornati ad allenarsi a Casteldebole.
Il Bologna infatti si sta preparando per il debutto stagionale, che arriverà già sabato sera in occasione della prima giornata di Serie A. I rossoblu saranno ospiti della Roma all'Olimpico in uno scontro diretto dal sapore europeo, che il tecnico Italiano non vorrà affatto steccare. L'esordio al Dall'Ara invece arriverà il 30 agosto, data in cui i rossoblu se la vedranno contro il Como di fronte al proprio pubblico.
