Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tarantella Vicenza, rebus panchina. Da Di Carlo a Oddo, le possibili soluzioni: le aperture

Tarantella Vicenza, rebus panchina. Da Di Carlo a Oddo, le possibili soluzioni: le apertureTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 settembre 2021, 10:04Rassegna stampa
di Claudia Marrone

Sembra non trovare una quadra, circa la panchina, il Vicenza. Una tarantella che dovrebbe comunque trovare a breve una svolta, anche se le ipotesi in piedi rimangono molte, compresa quella della permanenza di Domenico Di Carlo: mister in bilico, e sondaggi della proprietà con diversi nomi - Pasquale Marino, Luigi Di Biagio e Fabio Liverani -, oltre a due no incassati, quelli di Roberto Venturato ed Eugenio Corini, e un profilo che invece torna in auge.
Potrebbe infatti sedere sulla panchina biancorossa Massimo Oddo.

Questa l'apertura de La Gazzetta dello Sport, "Vicenza, rinvio Di Carlo. Adesso in pole c’è Oddo", che aggiunge poi: "Sono giorni molto tribolati in casa Vicenza: il pessimo avvio di campionato ha messo sulla graticola il tecnico Mimmo Di Carlo, di fatto sfiduciato dalla società che dopo la sconfitta di Cosenza si è messa alla ricerca di un altro allenatore. [...] In serata, infine, la possibile svolta: l’incontro con Massimo Oddo, ultima panchina quella del Pescara nel 2020. Oggi la decisione finale del Vicenza: non può essere del tutto esclusa una prova d’appello per Di Carlo (sabato al Menti arriva il Pisa)".

Fa eco il Corriere dello Sport: "A Vicenza è tutto pronto per Oddo". Che scende poi nel dettaglio: "E' tutto apparecchiato per l'arrivo di Massimo Oddo al Vicenza: salvo scossoni, sarà lui a prendere il posto di Di Carlo. Ereditando una situazione da ultimo posto in classifica, con sole sconfitte in tre partite. Proprio il tecnico abruzzese aveva eliminato il Vicenza, nel 2015, in semifinale playoff quando da queste parti era finita nel mirino la Serie A. Obiettivo che allora non veniva nominato, ma stavolta sì. Questo forse ha provocato aspettative troppo larghe, e tali da non tollerare una falsa partenza del genere".

Taglio diverso, invece, per Tuttosport, che apre "Vicenza, dopo tanti no rispunta Venturato". "Sembrava orientata verso Massimo Oddo, la scelta del tecnico che sostituirà Mimmo Di Carlo sulla panchina del L.R. Vicenza. Sembrava, perché con l'ex mister di Pescara e Perugia, quando si era vicini all’intesa, c’è stata una frenata, non solo perché Oddo è ancora sotto contratto con il Pescara e dovrebbe arrivare alla risoluzione prima di legarsi coi biancorossi. E’ che il Vicenza, in questo infinito casting, nella serata di ieri è tornato alla carica per Roberto Venturato, sperando di venire incontro alle sue richieste (se magari si convicesse Di Carlo a rescindere il contratto fino a giugno 2022, trovando i soldi ma è difficile che accetti)", la chiosa.

Spazio alla stampa locale. "Lane-Di Carlo, un esonerato in casa. Quattro nomi nella giostra biancorossa", così il Corriere del Veneto - ed. Vicenza e Bassano, che prosegue: "Chi sarà l’allenatore del Vicenza domani? Sabato incombe una partita difficile per il Lane, contro il Pisa capolista, prima di una settimana che propone in B tre gare in sette giorni. Dopo Pisa, Vicenza di scena martedì a Ferrara contro la Spal e domenica 26 al Menti contro la Cremonese. Ma in casa biancorossa dopo il ko di Cosenza il silenzio stampa continua. Nessuna dichiarazione, nessuna presa di posizione. Nessun chiarimento. Sulla panchina del Lane siede ancora Mimmo Di Carlo, che non è stato ufficialmente esonerato, anche se virtualmente è come se lo fosse, e sta cercando di portare avanti la barca biancorossa in un mare in tempesta, nonostante intorno a lui si rincorrano le voci sul suo possibile successore. Situazione paradossale per un giocatore che ha scritto la storia del club e che sta allenando la squadra senza sapere cosa succederà nelle prossime ore".

Chiude il Giornale di Vicenza, "Arriva Oddo? Sì, no, forse. Il Lane resta alle prese con il dilemma panchina". Punto della situazione: "Il calcio per fortuna alla fine è soprattutto campo, gioco, risultati. Si può ragionare, riflettere, valutare ma alla fine bisogna decidere. [...] E così il Vicenza deve trovare per forza una soluzione alla crisi aperta dopo lo stop di Cosenza che ha messo in grande difficoltà Mimmo Di Carlo. Il nome nuovo, dopo il no di Roberto Venturato, e più gettonato è quello di Massimo Oddo, 45 anni, due esperienze non felici a Perugia e Pescara nelle ultime due stagioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile