Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza, stasera la sfida al Monza: Brocchi si gioca la panchina da ex. Le aperture

Vicenza, stasera la sfida al Monza: Brocchi si gioca la panchina da ex. Le apertureTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
mercoledì 27 ottobre 2021, 10:04Rassegna stampa
di Claudia Marrone

La vittoria sul Pordenone aveva illuso il Vicenza di mister Cristian Brocchi che, dopo tre ko consecutivi, è già a rischio esonero. Il tutto per tutto, l'ex Milan e Monza se lo giocherà questa sera in occasione della 10^ giornata del campionato di B, ironia della sorte proprio contro la truppa brianzola.

"Brocchi rivede il Monza, ma se non vince rischia", così La Gazzetta dello Sport, che spiega poi: "In campo ci saranno il suo presente e il suo passato recente. Il Vicenza e il Monza. E al triplice fischio dell’arbitro capirà anche dove guardare per vedere il futuro. Cristian Brocchi finirà dentro un frullatore pieno di emozioni contrastanti stasera. Il mixer sarà lo stadio Menti, le sensazioni quelle di un triennio in Brianza fatto di vittorie, centrate o solo sfiorate, e di un mese in Veneto vissuto molto pericolosamente, vista la situazione di classifica del Lanerossi".

Solo una breve - per altro riguardante i due anticipi della 10^ giornata di B - sul Corriere dello Sport, "Cosenza riparte con la Ternana. Brocchi da brividi", mentre va fa eco alla rosa Tuttosport, "Brocchi, dentro o fuori col Monza". "E' un'autentica ultima spiaggia, proprio contro la sua ex squadra, quella che attende Cristian Brocchi nella sfida di questa sera al Menti contro il Monza. «Penso che dopo una sconfitta così - le sue parole nella conferenza stampa della vigilia - sia meglio tornare in campo subito. Dal punto di vista mentale i ragazzi non mostrano sconforto, io devo essere ottimista e portare la squadra a un livello caratteriale più alto». Il tecnico del Vicenza ha svolto gli ultimi allenamenti a porte chiuse, ma non dovrebbero esserci novità tattiche, quindi si vedrà il 3-4-1-2". la chiosa.

Spazio poi alla stampa locale, con il Corriere del Veneto - ed. Vicenza e Bassano che esordisce con "Lane è già l’ultima chiamata. Brocchi: «Siamo carichi»". Per poi aggiungere: "on una classifica deficitaria e l’assillo dei tre punti che, settimana dopo settimana, diviene sempre più pressante, il Vicenza si prepara a un appuntamento che sa molto da possibile svolta stagionale.
Cristian Brocchi affronta oggi al Menti il suo Monza, in una partita da dentro o fuori. Non è da escludere, infatti, che in caso di ulteriore ko, la panchina biancorossa possa subire un ulteriore scossone. Il tecnico, che ha sostituito Di Carlo dopo le cinque sconfitte consecutive nelle prime cinque partite, ha al suo attivo un ruolino di marcia non entusiasmante. Una vittoria a Lignano contro il Pordenone e tre sconfitte, tutte arrivate senza segnare neppure un gol".

Chiude Il Giornale di Vicenza: "Vicenza, batti un colpo. Col Monza gara da brividi". Che si sofferma di più sul match: "Vicenza, se ci sei batti un colpo. Al Menti (fischio d'inizio alle 20.30) sfida proibitiva col Monza, l'ultima squadra allenata da Cristian Brocchi. È una gara che scotta, dopo la manita rifilata dalla Ternana ai biancorossi in un sabato pomeriggio tra i più brutti della storia recente del Lane".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile