Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zazzaroni al CorSport: "Grazie Mou, per aver fatto rivivere il gusto del tentativo"

Zazzaroni al CorSport: "Grazie Mou, per aver fatto rivivere il gusto del tentativo"
© foto di Lorenzo Marucci
mercoledì 25 maggio 2022, 08:03Rassegna stampa
di Micol Malaguti

"La Conference non è la Champions, certo. Ma le emozioni vanno rispettate, sempre" a scriverlo è il diretto del Corriere dello Sport, van Zazzaroni, che nel corsivo dedicato alla Roma titola: "Grazie Mou".
Per Mourinho è la quinta finale importante e potrebbe essere l'occasione per riportare un trofeo europeo in Italia, trofeo che manca proprio dall'ultimo vinto da José nel 2010, con l'Inter. "Un numero imprecisato di tifosi in Albania, altrettanti in un antico teatro romano, 50 mila all’Olimpico per assistere alla partita tutti insieme, come se si giocasse in più luoghi del cuore" continua Zazzaroni che spiega come Mourinho abbia compiuto un miracolo riuscendo a trascinare i tifosi della Roa con l'entusiasmo e dando un senso compiuto a una stagione terminata con il sesto posto in campionato.

"Ha stregato la tifoseria - spiega il direttore -, capace di applaudire perfino un pareggio con una retrocessa per di più in inferiorità numerica". In conclusione, come scrive Zazzaroni, "il nostro 'Grazie Mou' ci sta tutto. Ha fatto vivere a un popolo che da 5.114 giorni non solleva un trofeo il gusto forte del tentativo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile