Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

-10 alla fine del mercato: cosa aspettarsi dalla Fiorentina, c'è da fare i conti con le liste

-10 alla fine del mercato: cosa aspettarsi dalla Fiorentina, c'è da fare i conti con le liste TUTTOmercatoWEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
Dimitri Conti
autore
Dimitri Conti
sabato 21 gennaio 2023, 09:00Serie A

Ancora dieci giorni e il calciomercato invernale sarà finito. Fin qui la Fiorentina ha recitato una parte abbastanza di contorno, come d'altronde tante altre squadre del nostro campionato: cosa potrà riservare in termine di cessioni e acquisti il finale di mercato per i viola?

Sirigu c'è, Brekalo quasi
Il primo acquisto, formalmente, sarà quello di Sirigu. Atteso per lunedì, il portiere arriva in prestito secco per 6 mesi dal Napoli, fa invece il percorso inverso Gollini (passando pro-forma dall'Atalanta che ne detiene il cartellino) pronto così a porre fine al suo ritorno a Firenze dopo metà stagione. Si respira ottimismo anche attorno al nome di Brekalo: per avere l'esterno offensivo croato ex Torino ci sarà da far quadrare ogni aspetto economico col Wolfsburg, così da farlo uscire con sei mesi d'anticipo rispetto alla scadenza del contratto. Dirigenza sempre vigile a centrocampo, ma senza uscite non entra nessuno. Idem in attacco.

Un altro paio di uscite
Passando al capitolo uscite, con diverse già realizzate fin qui e quella di Gollini già anticipata, potrebbe salutare anche il secondo portiere dei tre di inizio campionato: Cerofolini ha capito di non aver spazi e si guarda attorno. A liberare un altro posto, ma in difesa, potrebbe essere Ranieri. Sul difensore prodotto del vivaio c'è la Cremonese, che potrebbe garantirgli quello spazio di cui a Firenze non dispone. Rischiavano di esserci cessioni di lusso anche in questo 2023 per la Fiorentina, ma a fermare tutto (leggi alla voce Leicester su Gonzalez) ha pensato direttamente Commisso. La linea di valorizzazione delle risorse presenti pare tracciata, a maggior ragione se c'è da fare i conti con i regolamenti UEFA che permettono massimo tre sostituzioni per la fase finale in Europa.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile