Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Addio a Barone, Iachini: "I miei tre momenti con Joe. Indelebile nel mio cuore"

Addio a Barone, Iachini: "I miei tre momenti con Joe. Indelebile nel mio cuore"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 marzo 2024, 19:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Giuseppe Iachini, tecnico del Bari ed ex allenatore della Fiorentina, ha dedicato una lettera di saluto a Joe Barone, suo dirigente ai tempi in cui sedeva sulla panchina viola: "Ciao Joe, in questo momento di grande dolore e sconforto volevo salutarti ricordando i momenti vissuti insieme nella nostra amata Fiorentina. Il primo ricordo fu il giorno del mio arrivo per il colloquio che mi avrebbe successivamente portato alla guida della squadra viola; in quel momento di grande preoccupazione ho visto nel tuo volto grande apprensione per la situazione che stava vivendo la squadra. Ci siamo parlati e confrontati iniziando così un percorso fatto di condivisione e tanto lavoro.

Il secondo ricordo affettuoso ci fu nella serata di Fiorentina-Bologna con il tuo riconoscimento, dopo una vittoria, in diretta tv, culminato con un abbraccio ed un tenero bacio per il raggiungimento dell’obiettivo e che rimarrà indelebile dentro il mio cuore.

Il terzo significativo episodio è stato, quando alcuni giorni fa mi hai chiamato, chiedendomi la maglia numero 4 con il mio nome di quando giocavo nella Viola da conservare nel museo del calcio del nuovo centro sportivo Viola Park. Non ho fatto in tempo ha portarti personalmente quella maglia ma sappi che rispetterò la tua volontà e quella del nostro caro presidente Rocco Commisso; porgo le mie più sentite condoglianze alla signora Camilla, ai figli gabriella, Pietro, Salvatore e Giuseppe, ai tuoi cari ed a tutta la famiglia Viola. Ti porterò per sempre nel mio cuore, che il paradiso ti accolga, un grande abbraccio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile