Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
TMW Radio

Afeltra: “Caso Napoli? Non c’è rilevanza penale o sportiva”

Afeltra: “Caso Napoli? Non c’è rilevanza penale o sportiva” TUTTOmercatoWEB
Lorenzo Di Benedetto
autore
Lorenzo Di Benedetto
martedì 23 gennaio 2024, 20:38Serie A
Ascolta il podcast
Piazza Affari
00:00
/
00:00

L’avvocato Roberto Afeltra è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.

Un pensiero per Gigi Riva?
"Ieri sera quando ho avuto la notizia di Gigi Riva ho spento la TV. Ho sempre scherzato con lui. Quando lui ebbe l’incidente a Roma in cui si ruppe tibia e perone io la mattina gli avevo chiesto l’autografo. Scherzavamo sul fatto che gli avessi portato sfiga".

Sul caso Napoli?
"Io mi sono già espresso quando sono intervenuto. Ritengo che questa situazione non abbia rilevanza a livello penale ma ancora meno a livello sportivo. A livello penale è solo un passaggio di un fascicolo già chiuso. Adesso viene a Roma perché la Filmauro ha sede a Roma. Questo falso in bilancio non riguarda una plusvalenza ma riguarda una cifra pattuita per alcuni giocatori. L’oggetto del reato è se queste valutazioni sono state più alte del dovuto. Per lo sportivo c’è il rischio di un’ammenda e non di una penalizzazione ma potrebbe comunque arrivare la prescrizione, essendo passate due stagioni.

Sulla gestione economica da parte dell’Inter?
"L’Inter nelle ultime due stagioni grazie anche ai risultati europei ha ridotto di 100 milioni il debito. Può creare, poi, valore con i giovani importanti che ha. Credo che la situazione sia migliorata negli ultimi anni. Adesso la situazione va definita entro fine febbraio e, poi, se non si estingue il debito entro fine maggio dovrà cedere la società".

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile