Allegri blindato dal contratto ma il gioco… Alla Juve tanti sono scontenti, anche Di Maria
Destini da scrivere in casa Juventus. Le vicende extra-campo si intrecciano inevitabilmente con i risultati sportivi e tutto porta a grandi riflessioni in vista del futuro. Di rivoluzione, per ora solo come ipotesi, parla La Gazzetta dello Sport. A partire dalla posizione di Massimiliano Allegri, tecnico legato al club bianconero da un contratto con scadenza 2025.
Resta, ma il gioco delude. In società, scrive la rosea, diversi sono soddisfatti di come Max abbia gestito una stagione pressoché impossibile. Inoltre, proprio il contratto è un argomento in favore di una sua conferma. Così, a meno che sia lui a optare per la separazione, magari per sposare il progetto di una big all'estero, la conferma non dovrebbe essere davvero in discussione. Proprio il gioco, però, resta un grande punto interrogativo: le partite contro Inter e Siviglia hanno lasciato fortissimi dubbi per l'approccio tattico utilizzato. Oltre che, ça va sans dire, per la doppia eliminazione subita.
Allegri tradito dai big? Un altro tema riguarderebbe inoltre i rapporti con lo spogliatoio, ove molti sarebbero scettici sulle scelte del tecnico e non avrebbero mancato di sottolinearlo, come nei casi di Szczesny e Cuadrado. Allegri ha elogiato i giovani, ma il problema riguarderebbe alcuni big. Tra cui Angel Di Maria, il cui rinnovo è incerto nonostante i benefici del Decreto Crescita.






